Chenaillet (le) da Cervières, giro

tipo bici :: full-suspended
Bello! con questa relazione si sono inseriti a titolo sperimentale (dopo aver consultato il Grande Capo) i campi "portage" e "spintage" in modo da rendere ancora più completa la descrizione di un percorso ;)
Meteo France dava soleggiato con nubi sparse invece era tutto nero da paura, giustissimo come sempre invece ilmeteo.it che dava soleggiato dalle 12 ed così che alla fine ha fatto.
Caldo umido da morire oggi..
A salire ho fatto lo sterrato (non sapendo della strada asfaltata) che sconsiglio..rampe durissime e operai al lavoro con caterpillar lungo la cava..
Impegnativo ma ben ciclabile il sentiero che sale al bivio a 2200,poi tutto ok tranne la dura salitona sopra il Lago dei 7 Colori dove ho gettato la spugna.
Bellissimo il traversone che aggira la Grand Charvia tutto in mezzo a rododendri fioriti.
Facile portage x raggiungere la vetta; discesa bella e dura visto che ho scelto la variante più impegnativa..il sentiero geologico non da un momento di tregua..lunghe sezioni molto tecniche con un paio di passaggi non ciclabili,difficoltà sempre elevate (S4-5).
Lungo le Bois des Bans ci sono 2 sezioni da fare con cautela a piedi in quanto franate e molto friabili e scivolose.
Stupendo giro da rifare sicuramente!!
Allego foto e traccia gps.
Le Chenaillet
discesa

difficoltà: BC+ :: OC :: S2 :: [scala difficoltà]
disl. da portare (m): 300

Ultime gite di mountain bike

17/02/19 - Prarotto (Cappella di) da Bruzolo, giro per Bigiardi, Maffiotto, Borgone - biggy
partito da Vaie, ciclostrada fino a bruzolo, poi asfalto caldissimo verso Bigiardi. Un po' di neve prima del Sentiero della Resistenza, poi tutto pulito fino a Prarotto. Discesa bellissima e diverten [...]
17/02/19 - Vaccera (Colle) da Bricherasio - Pik
Inserisco qui la nostra variante con partenza e ritorno da/a Luserna. Attualmente tutto il versante del Vaccera esposto a sud è libero da neve, fino al colle. Per cui abbiamo potuto scendere anche la [...]
08/02/19 - Gran Fondo Andora Bike - baloo
bellissimo giro sui single trek di Cervo Andora e Laigueglia sempre panorami stupendi in questa zona giornata bella e divertente
26/01/19 - Colombardo (Colle del) da Condove - Andrea81
Sono arrivato fino a quota 1700 m, ma si può continuare a salire (info "visiva") senza particolari problemi fino al traverso sotto la Punta Sbaron. Strada asciutta e pulita fino al bivio per Vacchere [...]
20/01/19 - Elettra e Morelli Pistini di Cumiana - giob
Partiti dalla Colletta, un paio di km in salita e poi giù per Elettra, il trail più impegnativo; risalita verso la Verna e discesa dai Morelli fino alla strada che riporta su. Circa 18 km e quasi 90 [...]
19/01/19 - Corvi (Bric dei) giro Noli, Bric dei Monti, Ponti Romani, Varigotti - baloo
bellissimo giro .Per raggiungere Bric dei corvi si puo' anche risalire dal sentiero dei ponti romani che è stato risistemato ed è abbastanza agevole e ciclabile anche in salita . Sconsigliata la dis [...]
15/01/19 - Colmegnone-Poncione di Laglio da Tavernola, anello per Monte Bisbino e Monti di Carate - MONTAGNAVERA
Niente neve ed allora MTB con un bel giro consigliato specie nelle giornate con vento da Nord che disturba solo sul Crinale finale ma ben protetto in quasi tutta la discesa vista l'esposizione a SE