Monti Russu - Portobello di Gallura (Traversata)

Ho posteggiato nel posteggio di Lu Litarroni (a pagamento d'estate fino al 15 settembre). Ho camminato fino alla chiesa di San Silverio e ritorno. E' stata una gita piacevole ma ho sofferto un po il caldo. Era il 25 Settembre.

Il sentiero
La torrre di Vignola
San Silverio

Percorso senza particolari difficoltà , a parte il caldo e la lunghezza ( 20 chilometri abbondanti tra andata e ritorno ) . Utili le frecce gialle presenti in qualche punto .
Mentre la famiglia si godeva la spiaggia , io mi sono dedicato a questo insolita escursione a livello del mare sotto il caldo sole di luglio . Per fortuna niente di esagerato , non è stato nemmeno necessario fermarsi a fare qualche bagno lungo il tragitto di andata e ritorno , anche perchè ho fatto tutto il giro in costume da bagno ! Bellissimi scorci di costa e affascinanti conformazioni rocciose naturali .

sentiero tipo,n°,segnavia: Qualche freccia gialla
difficoltà: T :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

15/09/19 - Gran Lago da Mont Blanc - laura3841
Livello alto dell'acqua al Grand Lac, sommersa l'isola. Molto frequentato; Rifugio Muffe' e Barbeston ancora aperti, con fontana. Si perdono 100m di dislivello dopo il Colle del Lago Bianco ed altre [...]
15/09/19 - Crabun (Monte) da Machaby, anello per Col de Fenetre - silvio57
Giro molto bello ma lungo, 12 ore soste (brevi) comprese.
15/09/19 - Costabella del Piz da Prati del Vallone - lo65
Panoramica e non banale escursione dai tempi di percorrenza e sviluppo chilometrico contenuti. Comodo e veloce l'avvicinamento al Passo di Scolettas; sopra si procede su terreno più esposto,ma,grazi [...]
15/09/19 - Comino Gianni (Bivacco) da Arnouvaz - luc_0000
I programmi erano altri, ma arrivati a Arnouva abbiamo scoperto un nuovo cartello di divieto di accesso piazzato prima del ponticello. Parcheggio dopo il ponticello pieno come sempre e quindi cartello [...]
15/09/19 - Paschiet (Lago) e Laghi Verdi da Cornetti, anello - laika58
Oggi una bella gita al cospetto della Torre d'Ovarda e delle sue cime satellite Golai - Chiavesso e molte altre vette, ed in lontananza la Ciamarella - Bella giornata di sole in un vallone dove la ne [...]
15/09/19 - Rho (Colle della) dalle Grange della Rho, anello - albertoc
Veloce e solitaria sgambata mattutina con partenza da casa a Bardonecchia (il dislivello aumenta così a circa 1.250 m). bella giornata. Salendo ho trovato sulla mulattiera delle Grange della Rho, ne [...]
15/09/19 - Fauri Sud (Punta) da Pattemouche - michimichibar
Lungo pezzo di fondovalle su strada bianca. Cima poco conosciuta e poco frequentata,sul bellissimo spartiacque tra la Val Chisone e La Valle di Susa Dopo il lungo tratto pressochè pianeggiante su s [...]