Antola (Monte) da Dova Superiore

la pioggia di questo periodo ha allentato alcuni tratti del sentiero, la percorribilità resta comunque buona
grazie a Sabina, Ema e Umberto per la compagnia, un saluto alla gruppetto con bambini giunto in cima poco prima della nostra discesa, un applauso a Simone, che con ciuccio in bocca e pavesini in mano ha fatto tutto il tratto da Casa del Romano camminando:

lapide partigiana a San Fermo
panorama verso Valle Rio dei Campassi
Capanna di Tonno

sentiero tipo,n°,segnavia: CAI FIE
esposizione prevalente: Sud-Est

25/04/19 - Trois Villes (Frazione) da Quart, anello per la Cappella del Beato Emerico - erba olina
L’itinerario percorso oggi nasce da alcuni aggiustamenti fatti sul campo: la stradina imboccata inizialmente avrebbe dovuto condurmi alla Francigena ma e’ interrotta per frana. Tornata sui miei pa [...]
25/04/19 - Peso Grande (Monte) o Castell'Ermo da Conscente, anello Sentiero dei Giganti e Monte Nero - flavytiny
Meteo nuvoloso alto senza pioggia. Nella parte dopo il monte Nero meglio avere traccia gps il sentiero dei giganti in questa prima parte é un po franato e i bolli rossi molto sbiaditi continuando i [...]
25/04/19 - Bettone (Monte) da Paschero e il Monte Betunet - giody54
Giornata grigia e nebbiosa ,neve bagnata dal Colle Bettone.Vista la giornata siamo partiti da San Martino Superiore .
25/04/19 - Belice (Cappella di) da Cuorgnè per la vecchia mulattiera di Chiesanuova - laika58
Oggi visto le previsioni solita mia gitarola mattutina al monte Belice - Partito direttamente da casa con l'ombrello nello zaino in considerazione delle molte nuvole nere che incombevano - Salito da S [...]
25/04/19 - Gutzart (Punta) da Vernante - Occi
Sentiero in ordine e ben segnato; un pò di neve nella parte alta (oltre il colle di Ceresole) ma che non da fastidio. Scesi facendo un anello passando al ritorno lato vallone San Giovanni (sentiero sempre evidente e ben segnato).
25/04/19 - Prete (Colle del) da Ruà, anello - rudolph
Giornata uggiosa nebbia e qualche goccia di pioggia. Al Colle ci si fermava poco causa vento e temperatura bassa 2 o 3 gradi. Con Bianca ed i miei due cani
25/04/19 - Bernard (Monte) da La Cassa - otaner
escursione effettuata senza pioggia con nebbia in punta. Bisogna fare molta attenzione agli ultimi cento metri dove si deve passare su massi bagnati e scivolosi. Gita effettuata con Alberto