Bianca (Rocca) Gattus scatenatus + Zot zot

Via intensa e da mettersi bene, poi il secondo tiro, muro lavorato a tacche, vale la via per intero.

Con Cajo abbiamo chiodato una linea di partenza indipendente da Satsquash, che parte a destra di quest'ultima, e abbiamo rettificato i due spit sopra il pilastrino. Il passo duro del primo tiro prevede un incrocio di mani usando un buchetto in cui sta un dito: se siete bravi è 6c, sennò è azzerabile.
Con Cajo.

Finalmente su questa bella via. Il passo chiave del primo tiro (NB con l'attuale richiodatura il primo tiro unisce le originali prime due lunghezze e termina poco sotto la fessura di Satsquash) è di assai difficile lettura. Il secondo tiro vale la gita: oltre 40 metri, 6b sostenuto, chiodatura abbastanza lunghetta, roccia fantastica.
Con Gianni Ribotto.
A breve con Cajo una risistemata del primo tiro.

Io il primo tiro duro non l'ho proprio capito... boh?? Comunque si passa in qualche modo...

difficoltà: 6c :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
14/10/18 - Neire (Roc) Coulour Sole d'Autunno - flavytiny
Meteo al mattino fortemente nuvoloso poi si è alzato solino pallido.Al park di borgata Merlo girare sullo spiazzo della borgata e parkeggiare nei pochi park. Seguire la sterrata arrivare a baita ris [...]
14/10/18 - Alpherian Allegro con Brio - Luca Boetto
Via bella di Placca con un grip pazzesco, peccato che ci sono delle fessure un pò sporche di terra.Trovato il diedro del settimo tiro leggermente Bagnato. Fatti tutti i 10 tiri, consiglio per chi no [...]
14/10/18 - Rosso (Pilastro) Onde Cerebrali - piedinalto
Roccia molto bella solo un poco lichenata in alto ma nulla di che. Atletico il primo tiro e i primissimi metri da cercare di uscirne senza troppa ghisa, secondo tiro che cambia stile salendo aumentand [...]
13/10/18 - Gross Bielenhorn Uri Jam - giudirel
Via divertente e tutto sommato adatta alla fine stagione. Bella. Mi piace il fatto che a differenza di molte in zona Uri non sia asfaltata dalla spittatura e permetta di giocare con le protezioni. Una [...]
13/10/18 - Figari (Punta) Super figari - Castel
Via molto bella e logica. I chiodi garantiscono sempre la giusta direzione (che comunque non si può perdere neanche volendo). Ottimamente proteggibile. Discesa in doppia. Bellissimi colori autunnali [...]
13/10/18 - Tre Denti di Cumiana Pression Wall - McCandless
La via presenta un'arrampicata sicuramente interessante, però la roccia è a tratti delicata e richiede molta cautela. I punti in cui conviene prestare attenzione sono due: 1) Al termine della L3 bi [...]