Cucco (Monte) Sahara Wall

Giretto pomeridiano al sahara wall, per godere delle temperature primaverili.
Tutto in ordine, fissa in ottime condizioni, scalabilità perfetta, come sempre.
Probabilmente è il periodo migliore per scalarci, se le temperature lo consentono.
Un giro su sottojacuaro L1, sempre roccia perfetta, un giro su Stella marina ... il blocco centrale continua a vincermi ma la roccia e i suoi colori al tramonto sono impagabili!

Altra bella giornata al SW, venticello e nuvole han reso scalabile la parete fino alle 16.00.

Danza dei nervi è parecchio duro , 6c+ è davvero ottimistico, ma il tiro è entusiasmante. Sul chiave , è stato lasciato un provvidenziale cordino per chi non riuscisse a fare il movimento che è obbligatorio.
Anche Shantaram come 6a+ è ben duro..forse la difficoltà più oggettiva è 6b

Bella mattinata fresca al SW , a cucco nessuno in giro.

Gommasportiva in effetti è un po' sopragradato... anche 6b+ ci potrebbe stare.

Mentre "Danza dei nervi" è stato gradato negli anni 80... per cui il 6c+.. è un po' relativo

I tiri presenti sono i seguenti da sinistra verso destra:

Into Sarvaego 6c
Uccelletti uccellacci 7a+
prendilo di diedro 6b
Danza dei nervi 6c+ (parte dalla sosta di prendilo di diedro concatenabile con una corda da 70m)
Finalbordo NL (sosta in comune con Prendilo di diedro)
Sahara wall 7b
In Salah 7a+ (parte dalla sosta di Sahara wall) concatenabile con una corda da 70m)
Shantaram 6a+
Aut aut 7b+ (parte dalla sosta di Shantaram , concatenabile con una corda da 70m)
Sottojacuaro L1 6b, L2 7c (concatenabile con una corda da 70 m)
Occhi storti per mino reitano 7c+
Rubando le nuvole 7a
Stella Marina 7a bloc
Gommasportiva 6c.

si può accedere al settore tramite corde fisse, e si arriva tra Shantaram (a sx) e Sottojacuaro (a dx) , oppure si può fare il primo tiro della via della gomma , partendo da terra , di 4c, la cui sosta arriva sulla partenza di Gommasportiva.

difficoltà: dal 6b :: al 7c ::
esposizione arrampicata: Ovest
lunghezza min itinerari (m): 15
lunghezza max itinerari (m): 30

Ultime gite di falesia

16/11/19 - Perti (Rocca di) Falesia dei tre porcellini - fulviofly
Inserisco la gita fatta con Alberto per segnalare che "Il ritorno di Jackie", tiro molto interessante a sx della partenza della Simonetta, presenta il resinato inox di uscita sullo spigolo praticament [...]
13/11/19 - Rocciarè (Falesia di) - olmo
Muri neri con colate, il resto asciutto o leggermente umido. Diciamo metà dei tiri praticabili, pensavo peggio visto le piogge continue. Temperatura perfetta, bel sole, fino verso le 14.30. Scalata sempre esigente, a vista terribile.
13/11/19 - Lou Roc - michele motta
In questa stagione cola moltissimo (la stella è data per questa stagione, altrimenti è sicuramente meglio)
12/11/19 - Cateissard Sky Wall G&B - siamo fortunati
Ero un po' prevenuto visto le relazioni un po' tiepide e poi c'era anche parecchio vento però arrivati sul posto la parete verso il centro era abbastanza riparata. Fatte cinque vie fino al 6c una pi [...]
12/11/19 - Cateissard Sky Wall G&B - orcovalley
Oggi giornata bellissima a Sky Wall, disgaggiata la presa sulla via 33 grazie per la preziosa segnalazione, anche in vista degli affollati week end. I lavori sulla strada proseguono sembra ci sarà [...]
11/11/19 - Striature nere - gio cut
Commento solo per aggiungere una foto che riporta i gradi dell'87. Evidentemente non sono stati dati in lire, come si suol dire, ma semplicemente alla cazzo.
11/11/19 - Gorilla (Falesia del) - stegio
Falesia affollata da un (forse due?) corso, un pelo troppo rumorosi ma... pazienza! Umido e freddino, insomma giusto per fare qualche tiro... Per cortesia! Moschettoni propri per le ripetute!!