Forche (Bric delle) da Varazze, anello

note su accesso stradale :: Giunti a Varazze in treno
Lunga camminata sulle alture di Varazze percorrendo viottoli,strade asfaltate,sterrati e brevi tratti di sentiero;il percorso si fa panoramico scendendo verso Castagnabuona e Varazze
Tragitto senza difficoltà(fra l'altro ben segnalato)da fare chiacchierando con gli amici e dando ogni tanto un'occhiata al panorama;si passa anche vicino ad una pista riservata agli appassionati di motocross di cui si possono seguire le evoluzioni.
Oggi in una giornata piuttosto fredda e ventosa in quota con dodici amici"bipedi"e due"a quattro zampe";impiegate cinque ore(compresa pausa pranzo)per completare il percorso.

Arrivo in vetta al Bric delle Forche

sentiero tipo,n°,segnavia: segnavia F.I.E.
difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

18/12/18 - Pirchiriano (Monte) e la Sacra di San Michele da Sant'Ambrogio - Franco1457
Gita in compagnia degli amici Sergio e Graziella e con mia moglie. Tranquilla camminata a basse quote per non pestare neve e ghiaccio. Bella mulattiera che sale alla Sacra, visto un camoscio. Oggi giornata spettacolare e panorama bellissimo.
18/12/18 - Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto - starmountain
Salita mattutina al Civrari. Neve continua appena passata la cascata a tratti sino al ginocchio. Nessuna traccia umana solo quella di due lupi passati probabilmente nella notte. Dal Lago ho per [...]
17/12/18 - Arbella (Punta) da Pont Canavese, anello per Deiro Nero - fdf62
Sono partito da Sarro ma ho fatto la normale da Frachiamo in entrambi i sensi, neve discontinua, che non dà problemi, oltre i 1600 m di quota.
17/12/18 - Castelletto (Truc) da Pratobotrile, anello - maxleva
Partito dalla borgata Siliodo 750m. Percorso su sentieri in ordine. Solo l'ultimo tratto alle spalle delle ultime baite diroccate è un p'o da individuare ma alcuni ometti aiutano.
16/12/18 - Croce di Muggio (Monte) da Vendrogno - titty79
Siamo partiti da Mornico (976 m), che si raggiunge proseguendo in auto da Vendrogno.. Si segue il percorso per Monte Tedoldo, si sale a monte del paesino ed ad una cappellina si prosegue su sentiero [...]
16/12/18 - Resegone - Punta Cermenati da Stanga per la Cresta NE - irui70
Quando non si ha voglia di fare km e con le previsioni meteo fra l'altro non proprio rosee che invogliano a mettere le gambe sotto un tavolo di un rifugio,il M.Resegone a due passi da casa mia è la [...]
16/12/18 - Soglio (Monte) da Cimapiasole per la Rocca Perabianca - laura3841
Cresta facile con chiazze di neve; utile la traccia dei 5 che mi hanno preceduta. Per ora ramponi non necessari. Sono partita dal Santuario di Milani, poi sentiero del Gallo 452. Alla Cappella del [...]