Forche (Bric delle) da Varazze, anello

note su accesso stradale :: Giunti a Varazze in treno
Lunga camminata sulle alture di Varazze percorrendo viottoli,strade asfaltate,sterrati e brevi tratti di sentiero;il percorso si fa panoramico scendendo verso Castagnabuona e Varazze
Tragitto senza difficoltà(fra l'altro ben segnalato)da fare chiacchierando con gli amici e dando ogni tanto un'occhiata al panorama;si passa anche vicino ad una pista riservata agli appassionati di motocross di cui si possono seguire le evoluzioni.
Oggi in una giornata piuttosto fredda e ventosa in quota con dodici amici"bipedi"e due"a quattro zampe";impiegate cinque ore(compresa pausa pranzo)per completare il percorso.

Arrivo in vetta al Bric delle Forche

sentiero tipo,n°,segnavia: segnavia F.I.E.
difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

19/08/19 - Pelvo d'Elva Via Normale dal Colle della Bicocca - mummo90
Partiti con l'intenzione di fare la cresta NE, abbiamo dovuto ripiegare sulla normale per via del meteo. Nebbia che ci ha accompagnato dalla partenza per tutta la gita, eccetto in vetta dove si è mom [...]
18/08/19 - Fornet (Punta) da Pont Serrand, anello - erba olina
Compiute sia la salita che la discesa per l'itinerario qui descritto come discesa, che è la cresta SO (e non Est, direi). Il sentiero 10 ha subito parecchi smottamenti di materiale terroso e frane an [...]
18/08/19 - Fallére (Rifugio) da Vetan - laura3841
Partita nel nebbione, ho bucato le nuvole con ampio panorama sul Ciarforon ed il Rutor. Molti escursionisti sul 13, cosi' come molti bikers sulla poderale parallela al sentiero, possibilita' di affit [...]
18/08/19 - Manzol (Monte) dal Rifugio Barbara Lowrie, anello per Rifugio Granero e Rifugio Jervis - AndreaAgosto
Sentiero ben tracciato e segnalato lungo tutto il percorso. La salita alla cima del manzol risulta come segnalato in altri commenti e descrizioni. Siamo saliti tagliando a sinistra e poi salendo sotto [...]
18/08/19 - Frudiere (Colle) da Trinò - giuliof
Sentiero pulito e molto scorrevole con abbondanti bolli gialli e segnavia. Nella parte superiore prima di arrivare ai laghi ci sono ottimi tratti attrezzati. Abbiamo utilizzato questo sentiero in disc [...]
18/08/19 - Val de Grepa - Val Jumela, traversata da Fontanazzo di Sotto - bomber
Giornata spaziale con panorami fantastici sulle più alte cime fassane. Giro lungo circa 20 km ma con non troppo dislivello. Poca gente in val de Grepa ma parecchia di più dal Brunech in poi, come c [...]
18/08/19 - Frassati Pier Giorgio (Rifugio) dall'Arp du Jeu - Franco1457
Con mia moglie e gli amici Bruna e Giovanni siamo andati al Rifugio Frassati. Primo tratto su sterrata, piuttosto lunga … fino all’alpeggio Tsa de Merdeux. Poi si prende il sentiero alta Via 2 che [...]