Canogia (Cima di) da Cippata

note su accesso stradale :: Strada consortile privata
Giornata ventosa, specie sulle creste di confine, che ci ha condizionato sulla scelta della meta, optando in ultimo su questa appartata Cima di Canogia.
Per nostra fortuna la valle del Rio Fenecchio pare resti ben protetta dalle correnti ventose che ci hanno tormentato praticamente solo in vetta al Canogia... giusto toccata e fuga
Ciolly (io),Alessandra, Roberto e David

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

18/12/18 - Lera (Monte) cresta quota 1464 m da Val della Torre - bryter layter
Itinerario fuori mano,segnato bene ma troppa erba secca e scivolosa, molta attenzione,niente neve salvo parte finale (pochi cm)versante Ceronda. Quaderno di vetta inutilizzabile e nessuna matita o pe [...]
18/12/18 - Castelletto (Truc) da Pratobotrile, anello - sapetti giovanni
Giornata bella e serena con freddo accettabile. Fatto il giro come da descrizione. Permane un pò di neve nella parte alta del percorso ma non disturba la progressione. Durante l'escursione non ho visto nessuno.
18/12/18 - Pirchiriano (Monte) e la Sacra di San Michele da Sant'Ambrogio - Franco1457
Gita in compagnia degli amici Sergio e Graziella e con mia moglie. Tranquilla camminata a basse quote per non pestare neve e ghiaccio. Bella mulattiera che sale alla Sacra, visto un camoscio. Oggi giornata spettacolare e panorama bellissimo.
18/12/18 - Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto - starmountain
Salita mattutina al Civrari. Neve continua appena passata la cascata a tratti sino al ginocchio. Nessuna traccia umana solo quella di due lupi passati probabilmente nella notte. Dal Lago ho per [...]
17/12/18 - Arbella (Punta) da Pont Canavese, anello per Deiro Nero - fdf62
Sono partito da Sarro ma ho fatto la normale da Frachiamo in entrambi i sensi, neve discontinua, che non dà problemi, oltre i 1600 m di quota.
17/12/18 - Castelletto (Truc) da Pratobotrile, anello - maxleva
Partito dalla borgata Siliodo 750m. Percorso su sentieri in ordine. Solo l'ultimo tratto alle spalle delle ultime baite diroccate è un p'o da individuare ma alcuni ometti aiutano.
16/12/18 - Croce di Muggio (Monte) da Vendrogno - titty79
Siamo partiti da Mornico (976 m), che si raggiunge proseguendo in auto da Vendrogno.. Si segue il percorso per Monte Tedoldo, si sale a monte del paesino ed ad una cappellina si prosegue su sentiero [...]