Castel Presina - Parete rossa Una via per Zeno

Gran bella roccia e bella linea..da rifare!
Eravamo gli unici sulla parete, tutti impressionati del caldo ma in realtà siamo stati benissimo..

Consigliatissima, via molto divertente ed astuta nel cercare il percorso tra i ripugnanti tetti rossi, chiodata molto bene dove si può tranquillamente tentare la libera. il tiro a buconi/tafoni è stupendo. Gradi giusti. I tiri chiave si risolvono con determinazione e rigidità.
Cordata collaudata con Pardes ormai, fine giornata al Giardino delle Peonie, bellissima falesia con uno stile d'altri tempi.

Si insinua sapientemente tra gli strapiombi rossi scegliendo le sezioni più solide e raccordandosi alla parte alta della parete con una traversata ascendente.
Ottima chiodatura, assolutamente S1 e ottima roccia ormai quasi completamente consolidata e ripulita
FedeVG esordisce a Castel Presina regolando rigidamente i tiri più difficili.

Fine giornata al Giardino delle Peonie

Una via stupenda! Dicono sia la sorellina di baby doc. Dal mio punto di vista invece si tratta di un arrampicata differente. Muri aggettanti. Tetti. Placche a buchi e gocce. Davvero varia

difficoltà: 6c+ :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

02/06/20 - Pianard (Contrafforti di) Trapanetor - baley93
Ripetuta dopo qualche anno.. sempre molto bella! Il tiro di 7a l ho trovato sempre duro eh eh eh Come già detto da molti, molto bene attrezzata quindi solo rinvii.. I tiri sono tutti belli sopra [...]
02/06/20 - Sergent Locatelli - p.mirco
Non mi è piaciuta molto, considerando , che , in alto il tiro chiave è completamente schiodato, a parte un chiodo dubbio in alto, spit rimossi , chiodi rimossi, ecc, ecc... bravo Braccio che ne è v [...]
02/06/20 - Mansueto - cecco81
Dopo una mattinata esplorativa Siam scesi a fare due tiri e ci è venuto in mente questo Tirello. Accesso tra le zecche e le felci poco frequentato. Si può passare su dal primo tornante e poi trave [...]
02/06/20 - Sergent Nautilus - mastroteo
Bella e facile via che porta fino in cima al Sergent. Gli ultimi tiri,in verità non meritano.. La partenza dà una sveglia. Un po' bracciosa,per scaldarsi. Un nut grosso,1,3, 0.2 BD Il secondo tiro [...]
02/06/20 - Ru (Torrioni del) Elen - one_giac
Via divertente, tutto sommato protetta adeguatamente, sul secondo tiro manca una piastrina circa a metà tiro, si può piazzare un nut piccolo poco prima ed un cordino su spuntone poco dopo, ma lo spi [...]
02/06/20 - Bourcet - Parete del deltaplano Sperone centrale - giovanni de rosa
Sperone quest' oggi polveroso e con qualche passaggio occupato da cadute di alberi secchi (IV tiro) che hanno reso necessaria qualche operazione di disgaggio. Diverse fessure occupate da detriti terr [...]
02/06/20 - Ciapel (Rocca) Via del Tetto - davide bonansea
Un po’ di lichene ma trascurabile il passaggio del tetto ha due passaggi atletici ma fattibili. Più imponente il secondo tiro che non lascia respiro su 4 spit , leggero strapiombo su maniglie o ta [...]