Comunetta (Rocca della) da Parrocchia di Marmora

Passeggiata tranquilla giusto x fare due passi, arrivato solo fino al colle intersile poi rinunciato a proseguire causa meteo non buono con nebbia fittissima che impediva qualsiasi panorama, arrivati all'auto....naturalmente....meteo in miglioramento, con moglie e amici.
al colle intersile...nebbia fitta

note su accesso stradale :: ok
Gita facile facile. primo tratto tutto sulla strada che sale al colle Intersile del monte Festa e scende alle grange Chiot. Dalle grange si segue la traccia ( tacche bianco-rosse ) che sale al lago Tempesta, Poca neve sul percorso, che non dà troppo fastidio; in compenso vento forte e freddo sulla cima....perciò pausa ridotta alle foto e colazione alle grange.
A parte 3 cinghiali , 3 escursionisti incontrati prima sotto al monte Festa. Gita solitaria.

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

17/11/18 - Confier (Pian) da Doblazio per Frassinetto e discesa per Navetta - laika58
Gitarella pomeridiana visto il miglioramento meteo - Partito direttamente da casa e raggiunto la frazione Salto, risalito lungo il sentiero e poderale alla frazione Nava, proseguito poi lungo la poder [...]
17/11/18 - Bione (Colle) anello Cresto, col Bione, Roccia Corba, La Mura - Dragar
Bel giro, partiti con pioggia, poi grandine, neve e infine un po' di sole. Qualche cm di neve dal castello in su, ma in breve tempo sarà sciolta. Sentiero ben segnalato, consigliato in questo periodo. Con Ele
17/11/18 - Freidour (Monte) da Talucco Alto - Gus54
Anello Freidour colle Aragno ovest, rifugio Melano Dairin,partiti e arrivati sotto una fitta nevicata.Neve finissima e gelata sentiero coperto di foglie e con un fine strato di neve su cui bisognava f [...]
16/11/18 - Ranzola (Colle della) da Estoul - brukor
La strada è interrotta da slavine in un paio di punti poco dopo la partenza, ma si superano senza problemi. Sino al colle si arriva bene su un fondo di neve dura. Non ho proseguito oltre, verso la Pu [...]
16/11/18 - Vinadio (Monte di) da Vinadio per il Chiot di Neraissa ed il Barregard - Lonely_Troll
15/11/18 - Pianard (Monte) da Trinità per il colletto del Cayre di Porcera - giody54
Premetto che ci siamo fermati al Colle della Garbella ,per il motivo che c'era neve dura e non eravamo attrezzati in proposito .Sentiero molto viscido e scivoloso nel tratto inferiore ,prima del Caire di Porcera,con tratti ghiacciati.
15/11/18 - Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani - Badola erranti
Salito e sceso nella nebbia e con il terreno bagnato dalla variante centrale B. Non la conoscevo e non mi è piaciuta perchè va su dritta per i prati di erba olina quindi da fare solo se si cerca la [...]