Thuras (Cascatone di)

condizioni ghiaccio :: Buono
Gran viaggio, ambiente super. Le condizioni oggi erano buone: i pendii della ovest del boucher scarichi di neve, non si è mosso niente tutto il giorno, temperature rigide. Il ghiaccio ha risentiro delle temperature anomale di questa stagione: oggi in formazione, con leggera crosta in superficie, non compattissimo internamente. Col freddo non potrà che migliorare. Per la discesa, ci siamo calati su abalakov. Avvicinamento in sci su bella neve (anche la discesa pas mal).
Con gianlu, giornatona

l'anno scorso era cosi...ed era buono anche il gully

condizioni ghiaccio :: ottimo
tipo ghiaccio :: duro
che dire veramente una perla della valle da prendere al volo con queste condizioni secche - e avere i soci che credono ancora all'avventura (si va a vedere !!)cosi siam stati premiati. grande mark come apritore , il buon bruno che come ripiego a fatto da reporter veramente ottimo, salita in 4 tiri e scesi con 3 doppie su ghiaccio,terreni ripidi d'accesso- (nota che con auto siam saliti fino al pont dell asia sotto i tornanti della borgata thuras)---chissà quante ripetizioni ha?

condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: cemento
note su accesso stradale :: nessun problema fino a Rhuilles
Cascatone stupendo e gigantesco posto in un luogo impervio e remoto completamente privo di sentieri.
Assolutamente impensabile avvicinarsi dopo una nevicata, o con poca neve... Con Bill e... Bruno che ci ha accompagnati sino ai piedi e poi ha desistito. Rinviata per tantissimi anni per via delle condizioni mai favorevoli in inverni "normali". (marco c.)

• 06/01/16 - chef-71

difficoltà: IV :: 4 :: [scala difficoltà]
    esposizione: Nord-Ovest
    quota base cascata (m): 2450
    sviluppo cascata (m): 200

Ultime gite di cascate ghiaccio

08/03/20 - Martinet (Anfiteatro del) Martinet di sinistra - piedinalto
    Le tre stelle sono per la crosta che, a sentire la seconda cordata, già era molto meno presente; la cascata comunque è in buone condizioni (uscita un po' secca) e così anche lo scudo salito da due [...]
    07/03/20 - Valnontey Repentance Super (Cascata) - saggy1_
    Condizioni abbastanza buone a parte qualche crosta di rigelo e un pò di doccia al secondo tiro...
    07/03/20 - North Ghost Valley The Sorcerer - ilcontevlad
    mi avevano detto che sarebbe stata una lunga giornata... partenza alle 5 da canmore. alle 6e30 siamo sotto la big hill, arrivano gli altri con il loro monster truck (si, proprio quello dei film...). [...]
    07/03/20 - Chianale Raggio di Sole (Cascata) - f.gulliver
    Siamo saliti prima fino all'anfiteatro del Martinet, neve fino alla vita, scarica sul Martinet di destra, abbiamo optato per ridiscendere, peccato perchè Martinet di sinistra è molto ben rifornita d [...]
    07/03/20 - Valnontey Repentance Super (Cascata) - mastroteo
    La recente nevicata ha solamente creato una fastidiosa crosta spaccosa alla partenza,poi null'altro. Arrivare alla sosta della candela,è fighissimo!! Bisogna ingaggiarsi ad aggirare una medusa molt [...]
    07/03/20 - Scott Gally - david
    Made a track in the fresh snow up to the base. First pitch very delicate with fixed belay covered in ice. Skipped the first belay and stopped at the second. Second and third pitches very thin. Required concentration.
    05/03/20 - Waiparous Valley Hydrophobia (Cascata) - ilcontevlad
    non ho idea di come un non-local possa trovare l'approccio in macchina, si gira per un'ora tra sentieri ghiacciati, con mille bivi e svolte non segnalati, si è nel bel mezzo del niente. è più semp [...]