Cervinibbio (Falesia)

Dopo aver scalato sabato in falesia a Finale con Fabrizio Manoni (giornata più che soddisfacente), domenica con Alberto Giovanola abbiamo fatto un giro prima sulla "Panoramica" (sempre frequentata) e poi qui a Cervinibbio (sempre divertente). Questo fine settimana sia in Liguria che qui da noi il vento l'ha fatta da padrone, anche se al sole si scalava tranquilli. La fessura "dott. Luke" a Cervinibbio rimane un "must" ed invito a salirla senza incastro per vedere "l'effetto che fa"!!!!!

Bella mattinata su ottima roccia. In certi tiri è cambiato leggermente il grado rispetto la descrizione iniziale (ad alcuni è stato aggiunto un +): normale "calibrazione" post apertura. Belli i due centrali bassi "Scorpion" e "S.A.G.F.Domo" oltre alla classica fessura "Dott. Luke".
Con mio figlio Luca che su "S.A.G.F.Domo" si è ghisato le braccia mica male!

disgaggiato il masso sulla via dott luke della falesia di cervinibbio

trovato alla base scarpette "verdi", se il proprietario legge qui, mi contatti.

posto comodissimo, alcuni tiri belli e lunghi altri discontinui con un singolo ed il resto molto facile.

grazie ai chiodatori per l ennesima possibilità

Giornata di sole e bellissima scalata sulla falesia di Matteo

difficoltà: dal 5 :: al 7b ::
esposizione arrampicata: Sud
quota falesia (m): 250
lunghezza min itinerari (m): 10
lunghezza max itinerari (m): 35

Ultime gite di falesia

23/02/19 - Avigliana Wall (Cava Bertonasso) - Gus54
Ritorno alla roccia dopo parecchi mesi.Falesia in ordine ottimo grip,sui tiri bisogna fare manovra occhio.Con Gian in una mattina freddina ma scalando il caldo viene in automatico. Alla prox.
23/02/19 - Campambiardo Rocca bianca (Paretine di) - bianca.r
Sempre un bel posto , specie se si a poco tempo...dopo il ripristino totale delle vie si arrampica in totale relax ...
21/02/19 - Cateissard Cateissoft : la falesia delle scuole - Framil
Scalato nel settore sinistro. Tiri belli, fatto fino al 6c. I due 5c a destra, Coco e AC DC, un po' sovragradati.
20/02/19 - Roaschia (Falesia) - olmo
Neve anche sul sentiero, in effetti meglio avere gli scarponi (nonostante abbia nevicato tre settimane fa). Appena iniziato eravamo un po' delusi, poi forse ci si abitua anche alle zone marcette e ci si gode il resto. Scalato all'ultimo settore.
20/02/19 - Caprie Tamagotchi - cico.sandro
È sempre un piacere incontrare chi crea dal nulla una nuova falesia, mettendoci passione, tempo e denaro. Andrebbero sostenuti. Noi abbiamo voluto contribuire con un’offerta e con un po’ di sforz [...]
20/02/19 - Parete del Forte (Falesia) - kaneski
Bel posto, solare sin dal mattino, asciutto. Peccato sia una falesia molto selettiva: solo tre vie sotto il 6, qualche 6a, poi si parte verso l'alto. Sulle vie fatte da noi l'arenaria è buona. Ovvia [...]
19/02/19 - Borgone Avanà (Falesia) - michele motta
I tiri nuovi a oggi sono un 6b e un 6a (Ciao Pucci) all'estremità sinistra, un nuovo settorino con vie di 14 - 20 m tutto a destra con da sinistra 6a, 6a+, 6a, 5c. Tutti i tiri nuovi sono belli e au [...]