Traversella Salto delle Felci

Per scaldarci fatte le vie nel settore "d'angolo". Da notare che tutte le vie che nelle guide sono indicate come "con prese scavate" sono state riportate allo stato originale, quindi tipo "Babylonia" non è più un 5c+ ma sicuramente qualcosa di ben più duro, dal 6b in su. Chiuse le prese anche su "Muretto del Pianto" e vie adiacenti, che ora sono quindi molto più lisce e dure.

Siamo poi scesi alla parte più bassa del settore dove abbiamo salito "Non toccare terra", 5a di soddisfazione per la possibilità di utilizzare la tecnica ad incastro e che segue un bello spigolo, e subito alla sua sinistra "Cavalca il serpente" per la variante diretta (6a+, altrimenti è un 5b) che è un po' fisica ma fattibile anche se non proprio allenatissimi.
Con Luca, Lia, Gloria, e Luigi. Ospite Beppe direttamente da Bari al suo battesimo della roccia. Giornata con temperature ideali e roccia strepitosa.


[visualizza gita completa]
Altra bella giornata per arrampicare nella tranquillita' della Valchiusella.
Velature che hanno reso l'aria piu' fresca ma condizioni comunque ottime, fino a quando il tempo si mantiene cosi' scalare rimane una delle opzioni migliori. Verra' la neve....... prima o poi.

[visualizza gita completa]

Caratteristica itinerario

difficoltà: dal 4 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest
quota falesia (m): 1
lunghezza min itinerari (m): 8
lunghezza max itinerari (m): 23