Rama (Monte) Cresta Sud al Castelletto del Rio Carbunea Via Naste-Lunasi

Quoto il commento di Jacki. Roccia spesso non buona. Più consigliabile la via sul Campaniletto.

Salita per prima,accesso comodo e facile da reperire.un poco discontinua.bello il diedrino , e ben protetto, della lunasi.arrivo trionfale su terrazzino panoramico.
Comunque bello l'ambiente, bravi gli aprìtori.con pepe.

Lo scarrafone è bello anche agli amici...
Il tiro L1 bis è tosto (relativamente al luogo), oserei dire sopra il 6a+.
I tre tiri sulla cresta finale molto molto bella. Peccato il pezzo centrale erboso.
Bravi ricercatori!

Strepitosa giornata novembrina, per una via di arrampicata molto discontinua, che però regala alcuni passaggi alpinisticamente interessanti. In particolare la variante d'attacco (ancora da liberare) e la facile (ma molto estetica) cresta dell'ultimo tiro. attenzione però: come si suol dire, "ogni scarrafone è bello a mamma sua" ...

• 01/01/17 - skeno

difficoltà: 5a :: 5a obbl :: A2 ::
    esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

27/05/20 - Dado (Il) Cochise - marco64
    Parete in ordine. Fessure asciutte e pulite. Salite Apogeo, Cochise I, Bianca parete. Tutte meritevoli ma Bianca parete un "must" della valle. temperatura ideale Per finire la giornata due giri veloci sulla fessura del Panetton ...altro Must
    27/05/20 - Argimonia (Rocca d') La plus facile - gianmario55
    Ritorno su questa facile e simpatica via a distanza di dieci anni. Abbiamo iniziato dal primo e facilissimo tiro della SK2 per poi raggiungere l'attacco della PlusFacile. Come allora tutto in ordine e [...]
    27/05/20 - Ancesieu Orso poeta - nodoinfinito
    Bellissima, avvicinamento ok nel combetto. Non c'è un tiro brutto, il primo dà una bella sveglia, secondo e terzo più tranquilli, quarto più impegnativo ma ben chiodato e ben proteggibile nella su [...]
    27/05/20 - Procinto (Monte) Tropicana - enricotom
    A partire dalla seconda sosta si incontrano ora dei resinati nuovi che salgono sempre a dx di Tropicana sostando sempre in comune con questa; si tratta di Supercraig (originale) recentemente richiodata.
    27/05/20 - Bourcet - Parete della vecchia Urlo di Munch - attila89
    Tutto in ordine sulla via; i primi tre tiri, in comune con sussurri e grida, sono strabiliantemente belli. Peccato che il quarto tiro sia troppo duro! Poi si traversa sull'Urlo di Munch, ci si ritrova [...]
    25/05/20 - Vignal (Pilastro) via Michelin - De Poli - pietradire
    Strada accessibile anche con un' auto normale. L'imbocco del sentiero è segnalato da un ometto. Nulla di particolare da aggiungere, anche a noi è capitato di unire primi due tiri.
    25/05/20 - Caporal Itaca nel sole+Tempi Moderni - pennhouse2
    Confermo che si passa quasi senza toccare zone bagnate. Attenzione su L4, per salire sulla cengia dove si attraversa a sx grosso blocco che muove in maniera spaventosa. Nella mia inesperienza ho ev [...]