Draye (la) Adios Trepidentes

note su accesso stradale :: Tutto ok
Vietta carina, non cambia certo la vita, ma in una giornata con meteo terrificante ovunque siamo riusciti a trovare un posto in cui scalare una via lunga in montagna, di più non si poteva fare.
Per noi poi Ailefroide è sempre magico.
Gradi corretti, spittatura ravvicinata, un po' di bagnato e spruzzata di neve alla base delle pareti.
Atmosfera magnifica, nessuno in giro.
Scesi in pochi minuri lungo il sentiero della Draye.
Con Lollo, sempre motivatissimo, stavolta forse più di me a tentare.
Alla grande.
Foto e report:
dani-climb2.blogspot.com/2018/11/ailefroide-m-1850-adios-trepidentes.html

L4
L5
ambience...

via plaisir - gradi onesti e spittatura corta
Oggi con caldo record la via era fattibile perchè prende il sole dopo le 11 - Salita con "Pri" a tiri alterni - E la ringrazio anche perchè guida alla mano interpretando magistralmente gli sproloqui di Cambonne e le foto ha rapidamente trovato l'attacco

ora ci sono 3 vie subito appena sotto a destra (settore Raclure), da non confondere con questa
con Ale, facile, mi sta tornando la voglia di arampicare..... dopo le scarse performances su Splash e Bonne Poire.

Qualche giorno di ferie ad alefroide,bella vietta non troppo lunga sul settore dx del campeggio,un po piu ombreggiato quando picchia il sole,anche se era decisamente freddo i primi giorni.
Via plasir chiodata perfettamente non serve nulla,grip ottimo,i 5c già belli delicati come da grado in zona( queste vie recenti han comunque una chiodatura decisamente piu da falesia vhe le storiche) .
Qualche balza piu facile.....scendendo abbiam concatenato con spit on cup.
Con puly via via che saliva migliorava

un po corta e discontinua, se ci fossero ancora un paio di tiri come il secondo ed il quarto sarebbe al top.
con Carla . Dianetta-bau comodamente riposava alla base, stanca per biciclettata di ieri a Guillestre. Ale & friends su Premier de Corvee. In questi giorni il sole sulla parete arriva alle 11 e scompare alle 15.

difficoltà: 5c :: 5b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

10/03/20 - Tre Denti di Cumiana Pression Wall - poldo
08/03/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri - riccardobubbio
prima via lunga seria dopo lungo stop ... spittatura datata, ma ancora buona (speriamo) I tiro la parte alta e' stata soggetta a crollo.. la sosta rimane sopra la zona crollata ma e' da fare "app [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) - Torrione Grigio Motti-Grassi - dinoru
bella via varia e ingaggiosa, incrocia altre vie ma è abbastanza evidente seguendo le relazioni. Serve qualche friend alla partenza del primo tiro. Sosta a sinistra, serve un rosso sul 6b+ sul traver [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco - dinoru
I quinti di una volta ...... bello il primo ma soprattutto l'ultimo tiro da salire in dulfer. Tiro di scaldo....si fa per dire... con Enrica, prima della motti
08/03/20 - Machaby (Corma di) Nulla al Caso o Strapiombi rotondi - enrico camatel
Oggi non è andata, al 5° tiro non sono riuscito a passare, e dopo un po' di tentativi e la testa che non c'era ho disarrampicato fino in sosta e ci siamo calati in doppia. Ci riproveremo. NOTA: L' [...]
08/03/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - mimi
Via dal sapore alpinistico ben attrezzata con spit alle soste e sui tiri. Qualche sezione sporca; sul 5° tiro un po di attenzione per roccia non eccezionale.
07/03/20 - Pianarella (Bric) L'Antro Vergognoso - castel
Fatto primo e ultimo tiro su Fivy. Via purtroppo breve, ma con un paio di tiri valevoli. Non servono protezioni veloci.