Verdon Galetas (Rive gauche) Asterix et Perils + Cereales Killer

Bella combinazione di vie recenti, come detto la roccia nella parte bassa ha ancora da ripulirsi in alcuni tratti mentre e' da urlo sugli ultimi tiri. Bellissimo panorama sul Verdon sia durante l'accesso sia mentre si scala. Chiodatura ottima portare 15 rinvii.

difficoltà: 7a :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

20/06/19 - Gias dei Laghi (Testa), anticima SO q. 2701 Passie Daré - Elena83
Via tranquilla e ben chiodata su bella roccia. Bellissimo il terzo tiro! Tutte le soste presentano 2 spit da collegare con fettuccia. Discesa comoda a piedi. Ancora qualche piccolo tratto di neve sull'avvicinamento, ma che non arreca fastidio.
20/06/19 - Militi (Parete dei) Diedro Giallo - andrea bertea
La Parete dei Militi ha sempre il suo fascino, seppure addomesticata e resa (come nel caso del Diedro Giallo) una via di puro plasir.. Attrezzatura ottima, non c'è bisogno di nulla, roccia più che [...]
19/06/19 - Clarì (Punta) Super Calcaire - gio basile
Bella via, come detto da molti in particolare dal 5° al 9° tiro, prima il giusto riscaldamento (compreso di ferrata). Gradi di Michelin mi sono sembrati giusti, ed anche la chiodatura. Si trova se [...]
19/06/19 - Parete delle Stelle Via Bruno Piazza - gian62
6a obbligatorio mi pare eccessivo. Ultimo tiro un po tortuoso. Per il resto divertente, se abitate a quincinetto.
19/06/19 - Placche di Oriana - Settore dx Tip Top - Teddy
Bella via recente, facile a parte l'attacco che secondo me è di 5b dove Giovanni ha tribolato non poco come anche la partenza del terzo tiro. Comunque una bella alternativa alle altre vie del settore [...]
18/06/19 - Croux (Aiguille) La Leggenda - Nodoinfinito
Eravamo partiti per fare la Bertone ma dopo esserci persi più volte siamo finiti su questa. Avvicinamento in quasi tre ore a causa dei nevai con zero rigelo su cui si sprofondava parecchio, coi rampo [...]
18/06/19 - Chateau (Falaise du) L' Africain - michele motta
Via con roccia e chiodatura da via sportiva, impegno e ricerca della discesa da via alpinistica. Consente di toccare il celebre calcare delle abominevoli vie della Croix des Tetes senza difficoltà. U [...]