Draye (Paroi de la) La Raclure

Meteo ok temperatura gradevole.Vietta facile e ottimamente chiodata, anche se l'aspetto estetico lascia alquanto a desiderare. Seguire sempre gli spit di sinistra x non finire sulla vicina via Mou du Cul, ultimo tiro: a sinistra 3 a destra 5b.Ad Ailefroide cominciano ad esserci pochi climbers posto sempre fantastico.

Una delle ultime realizzazioni di Cambon in questo settore, posto a destra dello sperone su cui sale Adios trepidantes. Chiodata ineccepibilmente, va onestamente detto che il nome da un'idea precisa di quel che troverete... Tenete sempre la sinistra arrampicando, alla sosta del terzo tiro e nella parte alta del secondo, si passa molto vicino alla via posta a fianco ( destra) più impegnativa.
In compagnia del giovane Massi, Cambon nella relazione non promette niente ed il nome è esaustivo. In giro c'è decisamente di meglio, anche su difficoltà equivalenti.

difficoltà: 5b :: 5a obbl ::
esposizione arrampicata: Ovest

Ultime gite di arrampicata

21/04/19 - Monte Muzzerone Siddharta - Puzzole
A causa delle diverse varianti, la via originale per lunghi tratti non viene più percorsa. Interessante il terzultimo tiro di 7a+ (Variante percorsa da noi oggi), placca liscia decisamente difficile. La chiodatura pur se datata è ancora sicura.
20/04/19 - Sbarua (Rocca) Febbre gialla - Bestia
Il secondo tiro è il più caratteristico anche se forse è il più facile ma in generale tutti i tiri sono belli e non banali. la spittata corta permette di scalare super tranquilli. E per quanto [...]
20/04/19 - Pianarella (Bric) Via lunga originale e variante diretta di uscita di sinistra - P.MIRCO
Partito bello presto con Braccione, ci siamo trovati con Martino e Davide al parcheggio alle otto, 8,30 abbiamo attaccato, facendo tutte Le varianti piu difficili, che dire, con Martino al comando [...]
20/04/19 - Monte Campaccio D'Angelo Custode - davec77
Non brutta ma neppure al livello delle vie migliori della parete. Attenzione alla chiodatura inutilmente lunghissima su L2 e L3, la difficoltà non supera il 5b/c ma si rischia di volare (anzi di rot [...]
20/04/19 - Pianarella (Bric) L'Antro Vergognoso - P.MIRCO
Oggi con Braccione, abbiamo attaccato come variante iniziale, fatto i primi tre tiri, Martino e Davide a fianco su Fivy, poi ci siamo ricongiunti con loro. Seconda via di giornata, sempre una bella avventura al Pianarella
20/04/19 - Coudrey (Monte) Mani Gemelle - pinin
Una delle vie più belle del comprensorio, l’arrampicata è tecnica e varia, ma la differenza la fanno l’ambiente e l’estetica del pilastro, che appare all’improvviso dal “balcone” panoram [...]
20/04/19 - Ailefroide - Palavar Les flots - Andreino
Ripeto la via dopo una decina di anni, divertente, tutto in ordine, zero neve, tutto asciutto.