Rombo di Zocca Gelato al Bonacossa

Chiodatura distanziata in placca con i passi obbligatori su ristabilimenti.
Una via da guadagnare metro per metro... I chiave su L3 e L5. Sostituti quasi tutti i cordoni alle soste veramente frusti...

difficoltà: 6b :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Est

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
20/08/18 - Blaitière (Aiguille) - Pilier Rouge L'eau rance d'arabie - erbo90
Via asciutta tranne un poco di colata all'inizio del 6°tiro,impegnativo il primo tiro con le dita fredde, il 6b+ ci sta, infido il passo di 6b in placca all'inizio del 5 tiro. usata una serie di frie [...]
20/08/18 - Gias dei Laghi (Testa), anticima SO q. 2701 Passie Daré - Castel
Via breve e veloce ma comunque carina, specie L1 e L3. Non serve integrare. Posto bello. Al rientro abbiamo anche salito una meritevole via di Paolo Cavallo alla Comba Riva Bianca. Con RobyS. Un pens [...]
20/08/18 - Brevent La Fin de Babylone - fulviofly
Con Paolo Mascaretti il giorno di ferragosto festa delle guide e quindi con scarsa affluenza, abbiamo salito questo bell'itinerario di comodissimo accesso (sempre che non ci sia neve nel canale) e di [...]
19/08/18 - Serene (Punta delle) - Contrafforte sud q. 2600 m Prima che il gallo canti - vapian
Ritornato dopo la salita dello scorso anno con piacere, ambiente e tranquillità sulla via a 1,5 ore dall'auto. L'aggiunta di alcuni spit da parte degli apritori ha abbassato un pò l'obbligatorio dan [...]
19/08/18 - Granero (Monte) Michelin-Masoero - Castel
Pur rimanendo un estimatore del buon Michelin e delle sue vie, questa a mio avviso non vale l’avvicinamento. È pur vero tuttavia, che la parete non offre di meglio. Modo alternativo comunque per sa [...]
19/08/18 - Berlon (Monte) Lupin III - kaneski
Bella via di placca con qualche fessura da proteggere. Non propriamente plasir, la chiodatura è lunga, ma i passi più difficili sono ben protetti. Il 6a è facilmente azzerabile, il resto no. Bell'a [...]