Pilastro Grigio Il Macho

Come ha affermato il mio socio (Fabrizio Manoni Manetta) in questa occasione "se gli spit sono arrugginiti vuol dire che sono di ferro e non di legno".
Detto questo la via meriterebbe di essere rivalorizzata in quanto le placche molto tecniche ad un passo dall'auto sono in grado di garantire una scalata "particolare" per riempire un paio d'ore.
Poche le protezioni veloci per integrare, in ogni caso un bel trip.
Sabato noi prima abbiamo arrampicato sulla via delle ragazze e poi scesi in doppia siamo saliti su questa via.
Effettivamente la via delle ragazze è meglio attrezzata ed è meglio integrabile, anche se nel complesso più facile; con questa combinazione si ottiene una bella mattinata di scalata placcosa.

difficoltà: 6b+ :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Nord

Ultime gite di arrampicata

17/06/19 - Ostanetta (Punta) Passaggio a Nord Ovest - Davide Bonansea
Via molto bella e continua .dopo il primo tiro offre ottimo grip data la sua conformazione molto compatta e granulosa . Spittatura classica integrabile in alcuni tratti con friends
16/06/19 - Aval (Tete d') Pilier Rouge Hebdo - caio65
La via con gli Spit in loco non ci si può sbagliare, chiodata da falesia non so, non c'è ne siamo preoccupati, alcuni passi purtroppo si è vero sono lisi.... Un grande peccato. Le calate sono filanti, la prima da urlooooo
16/06/19 - Coudrey (Monte) I love you Silvye - fantomius
Via lunga e divertente con alcuni tiri interessanti, i gradi della relazione sono secondo me un pochino stretti ma è opinione personale (in un paio di punti il 6a+ potrebbe starci), chiodatura ravvic [...]
16/06/19 - Uccello (Pizzo d') Parete Sud - Dove Osano i Peteri - Puzzole
Bellissima via a torto poco ripetuta. Chiodatura essenziale, utile qualche friends. Noi abbiamo abbinato per la prima parte la via Bau Bau Boby (130 m, 5c obbl.)
16/06/19 - Figari (Punta) Via del teschio stanco - sgreci
Confermo quanto scritto precedentemente, via breve ma bella. Abbiamo sistemato le soste: S1 10m a sx della sosta a spit del canale attrezzata proprio sotto la verticale di S2 una sosta a chiodi con co [...]
16/06/19 - Tofana di Rozes - Primo Spigolo Aspettando la vetta - PietraDiRe
Soste a spit e linea ben intuibile grazie anche agli spit presenti fino alla prima cengia. (In uscita dal tetto spostarsi a destra per reperire la sosta). Usciti sulla prima cengia mirare al pilastro [...]
16/06/19 - Raty (Bec) Verde Smeraldo - pinin
Gita di grande soddisfazione, per l’indiscutibile fascino del Bec Raty. Il giudizio sulla via invece è un po’ contraddittorio, almeno per noi viziati dall’arrampicata “sportiva” e dalle chi [...]