Capanne di Carrega - Capanne di Cosola da Stazzano, anello

percorso:Stazzano(AL) - capanne di cosola-capanne di Carrega-Stazzano passando per Zerba
lunghezza: 143km - dislivello: 2700m .
Il tratto di strada in discesa che passa da Zerba e arriva alla ss45 è spesso molto grezzo e sconnesso e non permette di mollare i freni
Da Stazzano si pedala fino a 3 km dopo Cabella si arriva al bivio per C.Cosola/C.Carrega
Prendere a sinistra per cap. Cosola. Il colle è a 1500 msl. Scendere per 3-5 km sino alla deviazione per Zerba proseguendo sino ad arrivare alla ss 45.Qui si svolta a destra in direzione Genova.
Superare Ottone e proseguire sino a quando si incontra l'indicazione per Cassingheno/Fascia.
Salire sino a Capanne di Carrega(1450 msl).Discesa e rientro.

altimetria:stazzano-cap carrega-cap cosola-stazzano
osservatorio Capanne del romano-cap Carrega
altimetria:stazzano-cap cosola-cap carrega-stazzano
tracciato stazzano-cap carrega-cap cosola-stazzano
tracciato stazzano-cap cosola-cap carrega-stazzano

lunghezza (km): 156

Ultime gite di bicicletta

21/10/18 - Don Bosco (Colle) da Chivasso - ANDREALP
Giornata ancora calda e paesaggi quasi autunnali con po' di foschia. Partenza e arrivo a Brandizzo con passaggio da Casalbirgone all'andata e salita a Castagneto Po al ritorno per 75 km percorsi. Con Pina.
21/10/18 - Vallescura da Garbagna - kaneski
23,6% di pendenza ! Che dire ....ci si esalta nella sofferenza. Salito per la val Grue, disceso per la val Curone. Chiuso su Tortona un anello di una cinquantina di Km.
20/10/18 - Caldecotte (Lake) da Eaglestone per Walton Lake, anello - erba olina
Partenza, come al solito, da "casa" (quella qui in England) ma evitato il tratto lungo lo Union Canal, temevo il fango, anche se tutto il resto del percorso era assolutamente asciutto, erba compresa. [...]
20/10/18 - Denice - Montebore - Avolasca da Garbagna Le salite cattive - kaneski
Raggiunta Garbagna da Tortona per il fondovalle, ho poi affrontato la salita di Avolasca, la più tranquilla delle tre. Ho poi continuato per il colle di San Vito, qui per un breve tratto si possono [...]
19/10/18 - Caprauna (Colle di) da Ceriale, giro per il Colle di Nava - gazzano
Bel giro , i km finali della salita principale sono abbastanza duri , discesa in valle arroscia molto bella !
18/10/18 - Berton (Bric) da Rivalta Bormida - kaneski
Robidolfo??!!!!!!!!!!! Mascherina ti conosco! Ho fatto il giro al contrario, per fare la salita da Acqui a Ponzone. Bella salita, mai impegnativa, 400 m disl per 12 Km . Si continua poi per il Bric B [...]
14/10/18 - Colombino (Alpe) - l'Aquila di Giaveno da Avigliana - mangiasalite
Salve.Partito da Trana,giro breve ma violento con pendenze significative dopo la Maddalena.Giro comunque di soddisfazione,fatta tutta in un fiato.