Belvedere (Punta) da Laux

tipo itinerario :: poco faticoso
tipo clima :: corretto
note su accesso stradale :: senza problemi
Percorso su sentiero molto battuto fino alla Bergeria dell'Albergian e poi su prati e tracce. Tutto in buone condizioni.

Oggi volevo defaticare dalla fatica di mercoledì scorso e così torno su questa punta dopo alcuni anni. Allora in veste escursionistica oggi come runner.
Anche se questa gita ha avuto al suo interno una parte escursionistica ed alpinistica. Infatti running fino alla Bergeria, poi in veste escursionistica ed alpinistica vado a toccare il Bric Cuccolina ed il Cialancio d'Ane.
Nuovamente running dall'antecima del Cialancio alla Punta Belvedere e poi giù fino a Laux. Nei prati fino alla Bergeria ho scelto la via diretta in vece di seguire le tracce/sentiero. La scelta mi ha dato un senso di libertà veramente impagabile!

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: corretto
Grazie alla pioggia degli scorsi giorni, il terreno era morbido e adatto per la corsa. Questa mattina alle 9, grazie all'ottima visibilita' dalla punta su tutto l'anfiteatro delle montagne, la vista era spettacolare. Bellissima la parte piu' alta, correndo tra le marmotte e i caprioli.

tipo corsa: salita e discesa
esposizione preval. in salita: Nord

Ultime gite di trail running

10/02/19 - Castano primo - stellatelli
percorso in ordine che alterna asfalto e sterrato al 50% circa, evitare con il caldo, l'itinerario si svolge su pista ciclabile protetta che fiancheggia il canale Villoresi, sempre segnalato, consigli [...]
09/02/19 - Collina Torinese da Moncalieri, traversata a Chivasso - rfausone
Oggi abbiamo fatto il giro al contrario della descrizione partendo da Chivasso con arrivo a Pino Torinese (eravamo con 2 auto). Condizioni abbastanza buone da Chivasso a Bardassano. Da qui in poi abb [...]
03/02/19 - Sentieri di Nadia - giuliof
C'era spazio per parcheggiare nonostante la gara di ciclo cross si prendesse buona parte del piazzale e delle sterrate limitrofe. Sentieri ormai con poca neve che scioglie velocemente. Ampie pozzanghe [...]
03/02/19 - San Genesio (Monte di) da Colle Brianza, anello - stellatelli
salita su asfalto pulito, da S. Genesio su sentiero ho messo ramponcini per proseguire la corsa in discesa senza scivolare, presenti 20cm. di neve umida e in scioglimento da Monte Brianza poche tracc [...]
02/02/19 - Costa Bella dal Parco della Mandria, Percorso Reale - rfausone
Percorso totalmente innevato (max 10-12 cm a Costa Bella), con tratti ghiacciati all'interno della Mandria. Il guado è ora facilitato da alcune grosse pietre che evitano di finire a bagno per passare.
26/01/19 - Madonna della Bassa (Santuario) da Caselette per la Pista Tagliafuoco - rfausone
Percorso in generali buone condizioni fino a sopra Morsino. Qualche breve tratto piacevolmente ricoperto per un paio di cm di neve che non ostacola minimamente,
13/01/19 - Trail Blanc Nevache - mamini@libero.it
Primo appuntamento invernale di trail , di modesto sviluppo kilometrico.22km Giornata ventosissima con temperature da - 6 gradi a -1.Tracciatura molto curata anche se la maggior parte d [...]