Morcles (Petit Dent de) La Forteresse du Vide

Arrampicata singolare, pochi tiri veramente belli e continui, poca esposizione, ma ambiente insolito e spettacolare anche per la vista a 360 gradi dalla vetta.
Non so se mi sentirei di consigliarla a un purista dell'arrampicata, ma a chi gode ancora dello stare in parete e raggiungere una cima sicuramente si.
la montagna vista dalla parte opposta della valle del Rodano (foto scaricata dal web).
Petite Dent vista da La Rionda
lungo la via di discesa, panorama sul Bianco, Drus e Aiguille Verte

difficoltà: 6b+ :: 6a obbl :: A0 ::
esposizione arrampicata: Ovest

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
17/09/18 - Machaby (Corma di) Diedro Jaccod - Moa
Via sempre bellissima. Tutto in regola lungo il percorso. Fare attenzione ad un paio di incroci di vie per non sbagliare e finire su un'altra (dopo il tiro in fessura dal terrazzino si riparte tutto [...]
17/09/18 - Tempo dell' eden L'alba del nirvana - Stomaco peloso - erbo90
Primi due tiri (stomaco peloso) soste su piante, le seguenti chiodi buoni e l'ultima su spit, utilizzata anche per la calata nel bosco, da cui scendendo per sentierino si perviene esattamente alla pia [...]
16/09/18 - Corno Piccolo - 2° Spalla Sua mollosa grossezza - GPP
Bella via di spalmo .... il primo e il quarto tiro sono belli duri e almeno sul 6b... Siamo scesi sul canalone sulla ds orografica ma ci sono anche le soste sulla via.
16/09/18 - Gorges de la Biaysse Gorge Profonde - silviotos
calcare tipico del posto, ricorda i Militi. Ingannato da vistosi chiodi vecchi, ho ciccato la seconda parte del primo tiro e ci e' toccato un traverso marcio e improteggibile vs la sosta che sorrideva 10 m piu a destra!
16/09/18 - Rouges de Triolet (Monts) II Punta Centrale - Profumo proibito - simonecima
Straordinaria scalata su granito mozzafiato e difficoltà medio-basse. Persevero nel revival e, anche in questo caso, era dall’anno dell’aperura o giù di lì che non salivo al Dalmazzi. Non a [...]
16/09/18 - Dimore degli Dei e Scoglio delle Metamorfosi Il risveglio di Kundalini + Luna nascente - erbo90
bellissimo concatenamento, kundalini bagnato il 2 tiro dell'arco, inoltre ATTENZIONE, non è più presente la sosta a chiodi dove finisce il tiro suddetto, abb sostato su friend ( 2 e 3 bd).restanti [...]