Secine (Monte) da Pescocostanzo

Partiti alle 9.00 con condizioni climatiche avverse raggiungiamo il sentiero del sole dopo un'ora di cammino. Da qui proseguiamo verso la piana dell'Annunziata percorrendo il Sentiero Del Sole. Prima di arrivare alle Peitre Cernaia, decidiamo di fare una capatina ai ruderi di Roccapizzi. Breve sosta e ripartenza verso Monte Secine che raggiungiamo verso le ore 12.30. Pausa di ristoro con sonnellino annesso e ritorno verso la macchina scendendo per il sentiero delle Pietre Cernaia che porta a Colle Fauno.
Bellissima camminata molto panoramica con l'amico Pietro ottimo compagno di escursioni.

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord-Ovest

Ultime gite di escursionismo

23/09/18 - Tre Chiosis (Punta) da Genzana per la Costa Savaresch - CarloG
Lunga ma facile salita dal fondovalle ai 3080m di questo balcone sul Monviso.
23/09/18 - Chaberton (Monte) da Montgénevre per il Colle dello Chaberton - alpenkamel
Sentiero molto evidente su tutto il percorso. Il tratto tra i resti del rifugio sette fontane il colle è ripido, e in discesa richiede attenzione per non scivolare sul pietrisco.
23/09/18 - Vallanta (Rifugio) da Castello - dario 67
Bella e facile passeggiata, sosta rilassante e pranzo dal lago molta gente in zona , rifugio chiuso con Monica e amici.
23/09/18 - Bianca (Rocca) da Indiritti - laika58
Oggi una bella gita ed una altrettante bella giornata di sole - Partiti dal tornante prima della frazione Indritti e seguito la poderale con tagli nel bosco sino alle miniere Sapatlè, risaliti dietro [...]
23/09/18 - Maggiorasca (Monte) da Rocca d'Aveto - flavytiny
Meteo perfetto cielo terso.Dalla partenza degli inpianti seguire a destra la stradina sterrata che dopo un po si innesta alla pista da sci da discesa e la si risale fino ad una segnalazione Canale Mar [...]
23/09/18 - Sautron (Monte) da Larche - gazzano
Volevamo fare salita anche con bici , siamo partiti da Saint Ours 1760 mt e siamo arrivati con la bici ai Baraquements de Viraysse sotto il passo di Mallemort 2500 circa , da lì con bici al fianco [...]
23/09/18 - Scandeiera (Cima) da San Giacomo per il Colle del Vej del Bouc - Andrea81
Gita easy ma dallo sviluppo considerevole, unito ad un buon dislivello. Da San Giacomo su strada alternata a scorciatoie nel bosco fino al Pra del Rasour, caldo già alla partenza nonostante l'ombra, [...]