Spartan Wall (Falesia)

Altro giorno altra falesia da visitare: è il turno di Spartan Wall.
Tiri lunghi (anche 40 mt) su muri verticali con alcuni singoli in strapiombo ed alcuni passi di aderenza...
Certo fossimo stati più in forma, più coraggiosi e più forti avremmo potuto fare di meglio... Ma certo il caldo (veramente torrido oggi!) ha dato una bella mano per renderci "piatti".
Molto consigliati i tiri sul lato sinistro della falesia (6b+, 6c e 6c+ ...sembrava bello anche il 7b ma non ci siamo cimentati...).
Durante la discesa giro turistico alla "grande grotta", un posto da vedere!
...e poi un ottimo gelato italiano!
Avvicinamento in ombra
Serena ed Elena lungo i bei muri
Uno sguardo alla grande grotta inondata dal sole

difficoltà: dal 5 :: al 9z ::
esposizione arrampicata: Ovest
quota falesia (m): 200
lunghezza min itinerari (m): 20
lunghezza max itinerari (m): 65

Ultime gite di falesia

18/02/20 - Borgone Artisti (Falesia degli) - silviotos
Sorpresa: fra i vari tiri di equilibrio su poco per dita e piedi, c'e' qualcosa di ben fattibile per i veci e stanchi come me. E non e' finita: altre linee in arrivo by Claudio Elio & C. Gli amici non [...]
16/02/20 - Caprie Tamagotchi - abo
Bella falesia, ottima per i principianti. Sentierino ben segnalato e comoda piazzola alla base della parete (tavolo e panchine). Gli itinerari sono tutti brevi, ben spittati e su ottima metabasite dal [...]
16/02/20 - Caprie Vaioland (Falesia) - mikrojinn
Un grazie a chi ha ripostato alla luce questo storico settore. Con i soci siamo tornati a scalare a Vaioland più volte in quet'ultimo mese. Falesia perfetta per l'inverno, protetta dal vento. Grad [...]
16/02/20 - Lungaserra (Falesia) - thebrd
15/02/20 - Le Manie Airone (Falesia dell') - manusnow
Falesia carina di recente chiodatura. Vie corte di bassa difficoltà, talvolta compresse in pochi passaggi. Chiodatura ravvicinata.
15/02/20 - Laubert (Rocca) Impero (Falesia dell') - monotiri - marcoclimb
Vie tecniche su roccia molto bella e rugosa. la chiodatura è ancora quella originale ma il materiale utilizzato era sicuramente di buona qualità poichè tutti gli ancoraggi risultano essere affidabi [...]
15/02/20 - Borgone Artisti (Falesia degli) - riccardobubbio
bella falesia grande lavoro degli apritori che hanno fatto un superbo lavoro non solo di attrezzatura ma anche per rendere confortevole le piazzole di accesso avevo solo un mattino a disposizione p [...]