Cima del Coro Via del Pilastro

note su accesso stradale :: nulla
Gran bella giornata, forse solo noi in valle.
Avvicinamento, una volta lasciato il sentiero per la ferrata, non ben marcato ma si capisce dove si deve andare e come ci si può andare.
La relazione di quarto grado è ben fatta, la via si trova bene anche se tra le soste NON si trova nulla (solo un chiodo nell ultimo tiro), si trovano però soste supplementari sparse. L'ultimo tiro è sottogradato però.
Dall'ultima sosta forse ci si potrebbe già calare, noi però siamo saliti sulla cima del pilastro e poi scesi verso nord nordovest a trovare un ciodo e una clessidra trapanata uniti da cordino blu con moscettone per una doppia. Doppia unica di 40-45m che abbiamo faticato non poco a recuperare.
Il resto della discesa è ben segnato: una doppia di 30m sul lato nord e due da 25 circa dalla forcella che riporta sul versante sud sudest. Doppie attrezzate con cementati.

Andrea+Giorgio

photos.app.goo.gl/VCwWNpZ8xd5BpRRMA

difficoltà: 5b :: 5b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

20/04/19 - Ailefroide - Palavar Les flots - Andreino
Ripeto la via dopo una decina di anni, divertente, tutto in ordine, zero neve, tutto asciutto.
20/04/19 - Pianarella (Bric) Fivy - P.MIRCO
Fatta come seconda via di giornata dopo la via lunga, in realtà, Davide e Martino hanno attaccato la Fivy , poi alla fine del diedro , traversando a sx ,si sono congiunti con Antro vergognoso, io e B [...]
20/04/19 - Coudrey (Monte) Pilier del Forte Lato SX - charlie49
La più bella del settore, grado stretto e chiodatura non ascellare. Attrezzatura in ordine, soste da collegare.
20/04/19 - Perti (Rocca di) Consolando consuelo - PaoloEffe
Salita dopo Via Col Vento. Sicuramente più impegnativa ma protetta bene con fittoni resinati, non abbiamo ritenuto opportuno integrare in nessun punto. Ostici sia il diedro di L2 che il camino di L4, sarà che su roccia siamo belli arrugginiti :)
20/04/19 - Perti (Rocca di) Via col vento - PaoloEffe
Esordio per noi sul calcare di finale. Bella via, facile e divertente, e ottima per allenarsi con le protezioni veloci. Ottima per togliere la ruggine su roccia dopo qualche mese dedicato solo a ghiaccio, neve e indoor :)
20/04/19 - Bourcet - Strapiombi Strapiombi 3 - andrea bertea
Tutto in ordine, attrezzatura ok. Roccia a tratti inquietante, ma più alla vista che di fatto (ocio comunque a quel che si tira nei tiri mediani..) Bel viaggio, come sempre, sul paretone degli Strapiombi..
19/04/19 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Normale - FBonazzi
Attacco della via subdolo da trovare. Una volta trovato il cartello per Sperone Cinquetti, salire di qualche metro e portarsi immediatamente sul lato destro del canalone: la via parte alla base dello [...]