Griessernuhorn Versante S

neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: k
Sceso presto, ancora un po' duretta in alto, poi migliore dalla conca. Breve portage dall'auto

difficoltà: 3.3 :: E1 :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Est

Ultime gite di sci ripido

20/01/19 - Cistella (Monte) diretta per il Canale Ovest - pipphausen
Sono arrivato alla bocchetta di Solcio e la via normale per raggiungere il bivacco Leoni era molto ventata e non mi ispirava, quindi sono sceso una decina di curve fino alla conoide del canale che ave [...]
19/01/19 - Nera (Becca) Couloir Emma - the.fra
Condizioni strepitose!!! Saliti comodamente in auto fino all'imbocco del sentiero per il lac du fond, che si può tranquillamente seguire senza neve fino al pianoro a quota 2100, da qua si pella e con [...]
12/01/19 - Fourchon (Mont) Parete Sud-Est - stedagno
Pendio adocchiato il giorno stesso, particolarmente ben innevato, come gli altri pendii sud, a causa dei forti venti da nord dei giorni scorsi. Dopo aver faticosamente risalito (sgorillato) la prim [...]
12/01/19 - Rocciavré (Monte, Cima Occidentale) Gran Diedro Sud - GIORGIOBI
Gli sci si portano per un ora abbondante su terreno che non avrebbe comunque nulla di sciistico. A quota 2100 il vallone si apre e le possibilità che si presentano sono davvero tante...tutte abbastan [...]
06/01/19 - Valletta (Punta) Canale NO - chicca
Prima parte abbiamo risalito le piste , siamo partiti abbastanza presto quando ancora non c'erano sciatori sulle piste. Parecchie tracce verso il canale , utilizzato i ramponi nella parte a piedi. As [...]
05/01/19 - Rocciavré (Monte, Cima Occidentale) Gran Diedro Sud - abo
Dopo il canale ad S (a cui rimando per le info sull'avvicinamento al vallone di Rouen) veloce risalita alla cima Occidentale. Essendo già tardino la neve aveva smollato un pelo e quindi fin sotto all [...]
05/01/19 - Rocciavré (Monte Cima Orientale) Canale a esse - abo
Condizioni a mio avviso molto buone per questa salita: 0 neve sotto i 2000m e quindi strada pulita fino a prato del Colle, traverso e cengia sospesa del sentiero 341 entrambi perfettamente puliti da n [...]