Monzone (Torri di) La Cattedrale - Via Lattea

Via attualmente ben ripulita da detriti e vegetazione ad eccezione della cengia del secondo tiro. Sostituiti alcuni cordini in clessidre.

Difficoltà tecnica: a mio modesto avviso i gradi che si trovano qui su Gulliver o sulle guide, non rispecchiano assolutamente la realtà...L1 6a+, L2+L3 6a+ (concatenati due tiri del traverso), L4 7a, L5 6b+, L6 6a+
Via da non sottovalutare e severa per la distanza fra le protezioni, che costringe sempre ad un obbligato sostenuto.
Adoperati friend fino al 2 (giallo) camalot.
Via assolutamente da non perdere e a torto poco ripetuta.
Bellissima giornata sempre in ottima compagnia ;-)

Sostituiti alcuni cordoni su clessidre e alberi e potata la lussureggiante vegetazione del primo tiro e di tutta la via.

difficoltà: 6c :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Nord

Ultime gite di arrampicata

22/03/19 - Viso della Signora Maschera eterna - block65
Via in ordine anche se qualche ciuffo d'erba è cresciuto nel diedro. Abbiamo cambiato il cordino della doppia sulla terrazza, ma anche gli altri sarebbero da sostituire. Prossimi giorni torniamo per [...]
21/03/19 - Mummia (la) Belfagor - block65
Per questo primo giorno di primavera ci regaliamo questa ripetizione, dopo parecchi anni. Ottimo restyling, con variante nuova molto bella. Anche il tetto iniziale, ora si fa in libera, anche se il 6b [...]
21/03/19 - Antimedale Asen - Garaca
Bella arrampicata su placche e fessure, roccia di qualità SUPER. Solo un poco di attenzione all'ultimo tiro, dove qualcosa muove ancora. In via fix e chiodi, ma opportuno avere un paio di Camalot 1 e 2 .
21/03/19 - Sbarua (Rocca) angiolina ritorna - monviso71
Avvicinamento: fino al Cinquetti cartelli e indicazioni abbondano poi solo generici segni rossi. Con il solito fedele pennarello da cantiere :-) ho segnalato il bivio per il torrione Pacciani. Anc [...]
20/03/19 - San Bernolfo (Rocca di), Anticima Nord-Est Via Frizzantina - Musga
Salita questa via il giorno dopo le due vie sulla Guglia.... essendo esposta a Nord la temperatura s'è fatta sentire e direi che qua invernale lo è stato proprio!!!! Bella salita impegnativa per i [...]
20/03/19 - Pesgunfi Diedro Spini - ste1980
Vale la pena un giro in abbinamento ad altre vie. In questo periodo la parete prende il sole già al mattino presto. Alle 8:45 e con una temperatura alla macchina di 4 gradi, abbiamo scalato in magli [...]
20/03/19 - Pilastro Gulliver Fessura Centrale - fulviofly
Avendo Fabrizio Manoni dedicato tempo ed energie per rendere accessibile l'area infestata dalla vegetazione, con lui abbiamo colto l'occasione di qualche ora di libertà per salire questa linea molto [...]