Uccello (Bric) da Brossasco

Vista la giornata grigia e la voglia di camminare sono andato in esplorazione nei boschi della bassa valle Varaita. Salito come da descrizione , visibilità nulla e qualche goccia. Per la discesa dalla sella prima del Bric Uccello ho seguito le indicazioni per Venasca. Su strade e sentieri toccando varie borgate sono arrivato nel centro di Venasca per ritornare all'auto lungo la vecchia strada. Itinerario molto lungo, peccato per il meteo , ma le borgate e le varie parrocchiali sono davvero molto interessanti.
Chiesa di S.Mauro
Borgata Duranda
Verso il Bric Uccello

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

23/07/19 - Confinale (Monte) dalla Valle della Manzina - Andrea81
Sono partito dal parcheggio dei Forni, sotto l'omonimo albergo, poco dislivello in meno e un po' di spostamento in più ma la sostanza cambia di poco. Primo tratto nel bosco di pini cembri e poi un po [...]
22/07/19 - Marguareis (Punta) da Pian Marchisio per il Colle del Pas - mintr
Sentieri ben segnalati, possibili problemi solo in caso di nebbia o di pioggia
22/07/19 - Moriana (Pizzo della) da Carcoforo per cresta SO - giuliano
L'intenzione era quella di salire per la via normale, ma le relazioni in nostro possesso non erano molto chiare per cui siamo saliti un po' troppo prima di traversare verso sinistra ritrovandoci su ri [...]
22/07/19 - Ghinivert (Bric) da Pattemouche per il Colle del Beth - robymat
Gita molto piacevole con un bel percorso su sentiero panoramico e ben segnalato. La salita al colle del Beth si sviluppa lungo un bel sentiero dall'ottimo fondo che dopo il bivio dei forni (ruderi del [...]
22/07/19 - Pelvo (il) o Pic de Caramantran dal Colle dell'Agnello - giody54
Dopo aver salito il Pan di Zucchero e la Rocca Rossa abbiamo raggiunto anche questa facile cima ,oggi frequentata da parecchi francesi
22/07/19 - Pan di Zucchero dal Colle dell'Agnello - giody54
La prima delle 3 cime che abbiamo salito ,le altre sono Rocca Rossa e Pic de Caramantran.Partiti prima delle 8 dal Colle dell'Agnello abbiamo preceduto la solita processione di gente .Discesi verso i [...]
22/07/19 - Stellina (Rifugio) alla Punta Carolei dalla Diga del Moncenisio - maxleva
La meta era punta di Novalesa ma non raggiunta. Itinerario poco frequentato.Tutto ok fino al rif.Stellina Raggiunta quota 2900m circa poi dietrofront in quanto, pur essendo ben segnata da bolli di ve [...]