Bianco (Corno) da Rivotti

neve (parte superiore gita) :: molto bagnata
neve (parte inferiore gita) :: molto bagnata
note su accesso stradale :: sino a Rivotti bella, pulita e asfaltata.
gita di ripiego ma che avevo in programma da tempo,non ho messo la 5°stella solo per la neve che si'è rivelata cotta sempre,per il gran caldo,ci ha fatto tribolare tanto a salire ancora di piu' a scendere in quanto sfondosissima.
per il resto la gita e' davvero appagante in ambiente selvaggio.
incontrato un solo escursionista fotografo.

con il fidatissimo Elio,che rimasto entusiasta nonostante la faticata...

il Barrouard col suo bel pendio visto dai laghi Sagnasse
il Piccolo Morion nella sua ....veste bianca...
il pendio SE del Corno Bianco, a dx la cima
nel pendio
l'intero pendio dal colletto
la vicina cima del Corno Bianco dal colletto
la vetta del Corno Bianco
il colletto dalla cima
i possibili percorsi
da dx: Piccolo Morion,Morion,colle e cima Crocetta
la diga di Ceresole...vuota...
il colle perduto....tra le 3 Levanne...
io in cima
Gino e Elio in cima al Corno Bianco
canale e a dx la cima del Corno Bianco

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: BRA :: [scala difficoltà]
esposizione: Sud-Est

Ultime gite di racchette neve

22/02/19 - Bianca (Monte la) da Preit, per il vallone della Valletta e la cresta SE - roberto vallarino
Gita in programma da tempo e oggi e' giunto il momento, tutto in ottime condizioni con lunga salita su buona traccia per tutto il vallone e che ringrazio, po per cresta tra neve, rocce e erba usufruen [...]
21/02/19 - Paglietta (Monte) da Prailles - windeugenio
Ieri gran bella gita con ciaspole al monte Paglietta m.2476 con partenza da Le Bezet a quota 1631. E' una salita piacevole e panoramica nella parte alta ma non condivido il parere di qualcuno che dice [...]
21/02/19 - Viraysse (Monte) da Saretto - roberto vallarino
Da un po' che volevo salirla in invernale e alla fine lo fatta, trovandola in ottime condizioni e tutta tracciata salendo con le ciastre fino a prima del colle, poi su di ramponi fino alla panoramica [...]
21/02/19 - Fauniera (Punta) da Santuario di San Magno - giody54
Neve scarseggiante nel primo tratto ,tuttavia si riesce ancora a fare una buona gita.Dall''ex Rifugio Trofarello anzichè salire al colle ,abbiamo piegato a sx su pratoni poco inclinati fino alla Cima [...]
21/02/19 - Mussa (Pian della) e Rifugio Città di Ciriè da Balme - faber74
20/02/19 - Marguareis (Punta) da Carnino Superiore per la Gola della Chiusetta - luciano66
Finalmente riesco a fare questa bellissima gita, con itinerario ulteriormente diverso rispetto all’estivo, grazie alla presenza della neve. Condizioni di clima e quantità neve primaverili, tipo met [...]
20/02/19 - Camoscio (Corno del) da Staffal per il Passo dei Salati - Franco1457
Oggi tranquilla ciaspolata al Passo dei Salati riservandoci un’escursione un po’ più faticosa e complicata per la prossima settimana ….. In compagnia di Giorgio e Pier Albino abbiamo raggiunto [...]