Thabor (Monte) Canale dei Modanesi

neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: Sgombro fino ai Rifugi
quota neve m. :: 2000
Bel canale che permette di fare il Thabor in traversata.

tipo itinerario: canale
difficoltà: 4.2 :: E2 :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci ripido

18/04/19 - Cobre, cima Sud Canale Nord - test95
Quando ieri sera ho visto il cielo coperto ho pensato per un attimo che sarebbe stata una giornata difficile... stamattina alle 8.30 rigelo assente neve sfondosa e conoide completamente svalangato fin [...]
14/04/19 - Panieris (Testa di) Canale NE - giole
Credendo nel meteo partiamo presto, salita veloce grazie all’ottimo rigelo (e coltelli) sino al canale, poi ramponi e fatica in neve profonda leggermente crostosa in basso e perfetta da metà in su. [...]
14/04/19 - Combeynot (Roc Noir du) Couloir NO, Orient Express - g.bona
Buone condizioni del canale, su farina pressata, alternata a qualche placca dura e un pò irregolare, da sciare con decisione. strettoia in alto percorribile in sci, anche se gli ultimi 10 metri sono [...]
14/04/19 - Valletta (Punta) Couloir N - rocco
Sceso dopo essere saliti al Flassin per l'itinerario classico e averne sciato il versante N. Neve buona nei canali, nonostante la presenza di diverse tracce. Al di sotto presente una crosta inizialmen [...]
14/04/19 - Flassin (Mont) Versante Nord - rocco
Saliti da Flassin, neve a partire da poco prima dell'alpe Flassin desot. Sceso il versante siamo risaliti alla P. Valletta, della quale abbiamo sceso il canale N per terminare poi lungo l'itinerario d [...]
14/04/19 - Sueur (Cima della) Canalino N a Y ramo sx - dani
In salita sci ai piedi fino a 50 metri dall’uscita del canale. Ultimi 50 metri senza ramponi (inutili). Prima di scendere il canale nord, ho sceso il canale est (non il Ravin de la Casse, ma quello [...]
13/04/19 - Noire (Tete) cima Ovest Canale NO - popino
Davvero una gran gita! Abbiamo fatto il giro che segue: dal ponte Rately (Nevache) risalito il vallon de Buffere fino ai pressi del Lac de Privè mt 2304 Di qui appaiono evidenti due canali: il couloi [...]