Argentella (Monte) da Castelluccio per il Versante Sud-Ovest

neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: in auto a Castelluccio di Norcia
attrezzatura :: scialpinistica
Gita effettuata dopo essere stati respinti dal vento violentissimo sulla cresta nord del Redentore.
Facili pendii su bel firn, buona tenuta della neve grazie al freddo.
[email protected]

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Ovest

Ultime gite di sci alpinismo

20/02/20 - Rascias (Mont) dalla strada per Dondena - marmotta
Innevamento buono oltre quota 1800, prima neve continua dall'auto, ma solo lungo la strada, battuta stile pista di rientro sino a Dondena. Neve perlopiù compatta, sempre portante, a tratti farina [...]
20/02/20 - Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit - sanet
Oggi un gran bel Cassorso con discesa nel canale Est su neve ben trasformata. Breve portage di pochi minuti fino alla centralina elettrica poi neve continua fino in vetta. Personalmente ho usato i col [...]
20/02/20 - Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit - gazzano
Giornata calda ma non troppo , condizioni generali buone , è confermata la situazione delle gite precedenti . Il Cassorso quando la neve è ben trasformata è veramente una bella gita ! Questo pazzo [...]
20/02/20 - Tersiva (Punta) da Gimillan - philip
alcuni tratti senza neve fino all'alpe Grauson inf. parte alta con molte zone ghiacciate, a causa dei venti - occorre neve nuova ! Gita con sviluppo lunghissino, che abbiamo scelto per allenarsi, n [...]
20/02/20 - Viraysse (Monte) o Cime de la Coste du Col da Larche - quor56
Percorso fotocopia (salita-discesa) a quello di Anna-Renato in data 9- febbaraio, siamo riusciti ad arrivare in punta sci ai piedi tenendo il centro dl pendio finale,quasi indispensabili i rampant. D [...]
20/02/20 - Rossa (Cima la) dall'Alpe Bianca - puli88
L'altro giorno con Pierluigi mi ero spinta fino al Torrione Mazzucchini e ho pensato di tornare per raggiungere Cima La Rossa da questo versante visto lo scarso innevamento in basso nell'Ovarda. Non a [...]
20/02/20 - Pianard (Monte) da Palanfrè - solosole
Bella mattinata in compagnia di una decina di simpatici skialper, neve morbida in salita. Divertente discesa alle ore 11. Neve continua e ancora abbondante sul versante dx.