Ben Nevis Tower Ridge

in un'altra fantastica giornata ce la siamo proprio goduta!
con gianpaolo e un po' di neve fresca.
avvicinamento
eastern traverse

difficoltà: D :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
quota vetta (m): 1350
dislivello complessivo (m): 500

Ultime gite di alpinismo

17/07/18 - Sella (Cima) dal rifugio Vallesinella - la-Nata
Non c'è limite alla bellezza delle Dolomiti! Oggi su a Cima Sella (dedicata al fondatore del CAI Quintino Sella) che chiude la vallata del Tuckett con il suo pronunciato e gigantesco corno a picco su [...]
17/07/18 - Collerin (Monte) da Pian della Mussa - mark6827
Pian Gias ancora in ottime condizioni, e buona copertura nevosa sul ghiacciaio , condizioni che facilitano la progressione. Inoltre oggi ottima temperatura, venticello fresco al mattino e quanche nuv [...]
17/07/18 - Sella (Rocca) Cresta Accademica - Teddy
Salita in solitaria con attacco alle 9 con ombra, a metà via arriva il sole e caldo. Mi ricordavo un cordone che univa i 2 chiodi alla prima sosta, non c'è più, in compenso la lucidatura degli appo [...]
16/07/18 - Fanes Nord (Punta) per la Cengia Veronesi - andreamilano
Ho scoperto questo itinerario per caso sul web. Ho voluto farlo con un percorso ad anello e con l'aggiunta di una cima. Nella fattispecie la Punta Nord di Fanes che, nonostante si di poco la più bass [...]
15/07/18 - Valletta (Punta) per il vallone d'Arnas ed il Rifugio Cibrario - sensacugnisiun
itinerario abbastanza lungo ma sentieri che rendono e spostamento non esagerato. Saliti per la Sulà senza passare per il colle Valletta e ghiacciaio. Ad un centinaio di metri dal colle Valletta perco [...]
15/07/18 - Ciamarella (Uja di) Cresta E da Forno Alpi Graie per il Vallone di Sea - m.gulliver
Bella, bella, bella. Ma come sospettavo un po' al limite, meglio 10 gg fa sicuramente. Si trova la prima neve sul conoide del canale del passo delle Disgrazie, poi altri due nevai alternati a pietraie [...]
15/07/18 - Ruvi (Mont) Cresta Est - chopin
si sale il sentiero che da Valmeriana porta al colle omonimo circa un'ora poi si svolta a destra e si incontrano subito i primi torrioni,si salgono facilmente e poi già attrezzati per le doppie(fettu [...]