Ben Nevis Tower Ridge

in un'altra fantastica giornata ce la siamo proprio goduta!
con gianpaolo e un po' di neve fresca.
avvicinamento
eastern traverse

difficoltà: D :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
quota vetta (m): 1350
dislivello complessivo (m): 500

Ultime gite di alpinismo

23/09/18 - Cengalo (Pizzo) Via Normale da Bagni del Masino - facchinetti flavio
ultimo giorno di apertura del rifugio Gianetti. Parlando con il gestore sulla questione di tenerlo aperto almeno un paio di settimane viste le ottime condizioni, mi spiega che il problema principale s [...]
22/09/18 - Monviso Cresta Est - gianluca.massimo
Bella gita di alpinismo classico, facile. Abbiamo evitato il torrione robert . Fatta in giornata è lunga .Tempistiche:2 :30 avvicinamento. 5 ore la sola cresta . Discesa eterna per la stanchezza [...]
22/09/18 - Valcuca (Cima di) quota 2540 m Sperone Centrale - Via Fasciolo-Girelli - davec77
Seconda via di una bella 2 giorni in Marittime... Avvicinamento in 1h45 dal rif. Questa (locale invernale). Altro interessante itinerario su buon granito, un po' meno buono nel caminetto del primo t [...]
22/09/18 - Udine (Punta) - Venezia (Punta) da Pian della Regina - robertov
Il color del Porco è completamente libero da neve, la ferrata è in condizioni perfette pertanto la salita al colle l'abbiamo effettuata agevolmente, da qui siamo andati in punta alla Udine senza dif [...]
22/09/18 - Monviso Via Normale da Pian del Re - thebrd
Zampata alpinistica di fine stagione: nonostante lo scarso allenamento specifico, sensazioni positive. Partiti alle 5.40 da Pian del Re, frontali spente dopo circa 1h. Poi sole caldo e vento freddo s [...]
21/09/18 - Argentera (Cima Sud) Cresta Sigismondi - luky
Gita svolta in giornata, 2h x avvicinamento e 3h x la cresta. Salita fatta tutta in conserva protetta utilizzando gli spuntoni presenti , tenenendosi sempre sul filo di cresta non abbiamo incontrato [...]
20/09/18 - Maledia (Cima della) da San Giacomo per il Lago Bianco del Gelas - Piervi
Abbiamo trovato Il sentiero che sale da Pian del Rasur al Lago Bianco del Gelas, sfalciato di fresco e risegnato con tacche bianco-rosse. Percorso la salita fino al Bivacco Moncalieri, poi traversan [...]