Barranco de Roque Bermejo traversata da Chamorga

note su accesso stradale :: Alcuni spiazzi parcheggio dall'inizio del paese al sentiero. Strada per Chamorga molto stretta!
Compiuto l'anello descritto al contrario. Con la breve risalita alla Montagna Tafada e la breve discesa alla spiaggia di Roque Bermejo, il dsl è di 700 m per una decina di km. Sentieri ben segnalati, evidenti e facili. Giornata soleggiata a Santa Cruz e nebbiosa/nuvolosa in questa zona e sulla montuosa cresta che separa dalla costa nord dove tirava un vento fortissimo che spostava la nebbia a folate. Mare selvaggiamente mosso. Affascinante il fittissimo bosco che si attraversa in auto e molto particolare la vegetazione nel barranco, per la maggior parte di cactus e piante grasse. Sosta pranzo al Faro di Anaga dove abbiamo sfamato un gruppo di litigiosissime lucertole canare!
Con i3fili. Discreto numero di escursionisti su entrambi i tratti del percorso ad anello.

Ambiente bellissimo, selvaggio. In questo periodo è tutto fiorito e nell'aria c'è un forte profumo. Il barranco del Roque è meno frequentato del sentiero del faro di Anaga. Noi non abbiamo trovato nessuno. Giornata calda, praticamente estiva, mitigata da un bel venticello. Bellissime le lucertolone canarie, molto curiose e per nulla spaventate.
con il compagno di sempre

sentiero tipo,n°,segnavia: sentiero, mulattiera
difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord-Ovest

Ultime gite di escursionismo

21/04/19 - Cornet (Monte) e Monte Rocceré da Sant'Anna di Roccabruna, anello per Colle della Ciabra e Balmascura - annagarelli
sono partita in bici da dronero; poi a una certa mira, l' ho lasciata lì per prendere, a piedi, un sentiero che mi ha portata a s anna; in alto si può salire di fianco alla neve e quindi anche con l [...]
20/04/19 - Aighiera (Monte) e Il Pelvo da Vinadio, anello - massimo66
Fatto giro come descrittto...quota neve appena sopra le 3 cime..intorno ai 180 metri...Ambiente selvaggio, dopo il monte Aighiera non ho trovato tracce ma la Punta del Fo è sempre in vista ....poi il [...]
20/04/19 - Grosso (Monte) da Valdinferno, anello per Colla Bassa e Monte Berlino - gianmario55
L'idea originale sarebbe stata di salire l'Antoroto e poi compiere la traversata fino al Berlino. Purtroppo la giornata non delle migliori, con molte nubi, specialmente al mattino, ma soprattutto l'in [...]
20/04/19 - Ovaga (Bec di) o Res da Alpe Casavei - Franco1457
Rifugio chiuso. In discesa ho fatto un anello: nei pressi della cappelletta ho preso il sentiero 604. Opzione poco consigliata: tante foglie nella faggeta e sentiero un po’ invaso dai rami ma comunq [...]
20/04/19 - Sentiero Valerio Tassone da Robilante - Klaus58
Fatto il giro completo con i diversi saliscendi e salito anche il m. Pena che non fa parte del percorso (con un po' di boschismo). Interessanti alcuni dei "tetti" che si incontrano e il Runc Capun, ol [...]
20/04/19 - Pratofiorito (Lago di) da Gavie - fdf62
Partito da Gavie ho effettuato l'anello passando per Porcili. Carico traccia tenendo presente che vista la neve in alcuni tratti mi sono volutamente discostato dal sentiero. Neve sul sentiero da quot [...]
19/04/19 - Cusna (Monte) e Cresta del Gigante da Monte Orsaro per il Fosso di Prassordo - davec77
Gita di allenamento, partito dalla Peschiera Zamboni. Salita per il sent. 619 in 2 ore, neve continua da 1500-1600 m, tutto sommato in buone condizioni e con ottime tracce, sfruttando le quali si sa [...]