Quota 2987 da Breuil

neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: altro
note su accesso stradale :: ok
quota neve m :: 1900
attrezzatura :: scialpinistica
partiti per il colle del Furggen, ma il vento ci ha portato a modificare il nostro percorso.
In salita bordo pista e poi traverso su 20 cm. di polvere
In discesa il pendio canale immediatamente sotto la stazione meteo era in ottime condizioni (la prima vera polvere dell'anno) poi pista fino a Cervinia
salita bordo pista
stazione meteo
condizioni neve
la valletta sotto stazione meteo

tipo itinerario: ski area
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Ovest
quota partenza (m): 2000

Ultime gite di sci alpinismo

14/11/18 - Entrelor (Cima di) dalla Val di Rhèmes - brusa
È già scesa la grossa valanga in sx orografica del vallone. Nei primi 300 m di dsl in discesa bisogna cercare la neve con la superficie più ruvida per poter fare belle curve; altrimenti, dov'è lis [...]
13/11/18 - Creya (Monte) da Moline, anello valloni Liconi e Grauson - brusa
È molto difficile trovare la salita/discesa dal versante sud in buone condizioni: - se c'è poca neve, la parte bassa è tutta da camminare; - se c'è tanta neve, i tratti nei pressi di Colonna e/ [...]
13/11/18 - Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia - MOWGLI
Ad ogni inizio di una nuova stagione scialpinistica si pone sempre la stessa domanda, si va in zona impianti oppure si decide di rischiare sci e ossa? Cervinia ed il suo comprensorio, abbondantemente [...]
12/11/18 - Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia - everest
Come ha gia' detto Teddy abbiamo azzeccato giornata e gita...e non mi spiego come mai non abbiamo trovato neanche una traccia per una gita cosi' blasonata.La neve in alto fino a 2800 circa e' fantasti [...]
12/11/18 - Pan di Zucchero da Chianale per la dorsale dal colle Vecchio dell'Agnello - Lyskamm4500
Partiti per fare La Taillante ma giunti sotto il sole scaldava parecchio e abbiamo dirottato verso il Pan di Zucchero salendo il pendio nord-ovest in un misto facile! Giornata strepitosa peccato che s [...]
12/11/18 - Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia - Teddy
Prima scialp per me, non potevamo trovare condizioni migliori! Saliti con funivia a Plan Maison, traversato tutto a sx per poi seguire la visibile stradina che porta ad imboccare il vallone dietro la [...]
12/11/18 - Bettolina (Passo Inferiore della) da Staffal per il Colle di Bettaforca - luca94
Pensavo di trovare almeno un pò di neve lungo la stradina che sale a Sant'Anna, invece complici i 10 gradi al parcheggio e qualche mezzo che ha rimosso completamente la neve lungo la strada, sci a sp [...]