Argentea (Monte) da Arenzano, anello

tipo itinerario :: divertente
tipo clima :: corretto
bel percorso,solitario,oggi fondo molto umido e viscido, nebbia fitta dal bivacco Segage alla vetta, molte fonti sul percorso, attenzione al bivio sulla sterrata iniziale è facile non notarlo,molto vento sullla cresta finale
20km
segnavia uscita sottopasso
tratto urbano iniziale
ambienti attraversati

tipo corsa: traversata
periodo: autunno inverno primavera
esposizione preval. in salita: Sud

Ultime gite di trail running

14/08/18 - Gignoux (Lago) o dei Sette Colori da Sagnalonga, anello per Capanna Mautino, Colle Bercia, Col Saurel - tettorubia96
Corsetta prima di pranzo. Seguito itinerario sino al colletto prima del lago Gignoux da dove ho proseguito su carta traccia sino alla cima Saurel. Sceso al sottostante colletto e poi sullo spartiacque [...]
13/08/18 - Corvi (Rocca dei) Corona dei monti di Vado - Delfo
Da segnalare l'assenza d'acqua nella fontana a metà percorso (la tengono chiusa per non sprecarla: serve una pinza per aprire il rubinetto). La parte di discesa in direzione Valleggia soffre ormai di [...]
12/08/18 - Corbioun (Monte) da Sagnalonga, anello per Colle Begino, Lago Nero, Capanna Mautino, Colle Bercia - tettorubia96
Pima uscita di corsa in montagna della parentesi estiva in Val di Susa. Itinerario sempre vario e bello e duro che mette alla prova il fisico e la mente. Dalla cima del Courbion sceso direttamente sul [...]
11/08/18 - Cervino Vertical - ANDREALP
Vertical di grande livello come dimostra la presenza di alcuni tra i piu forti campioni della specialità. Partenza subito dura sui ripidi sentieri che tagliano la strada per il rifugio dell'Orionde'. [...]
11/08/18 - Bellavarda (Uja di) da Lities - rfausone
Io sono partito dal fondovalle. Il percorso è in buone condizioni e praticamente sempre abbastanza evidente. A parte alcuni brevi attraversamenti bagnati, qua e la c'è umidità (rugiada o altro) ch [...]
11/08/18 - Roen (Monte) da Ronzone - focamonaca
Fatto tutto di corsa, in poco meno di 2 ore la salita e 3,50 in tutto. Prima volta per me su queste distanze, il ritorno mi ha messo duramente alla prova!!
08/08/18 - Bellavarda (Uja di) da Lities - luca94
In occasione della festa di San Domenico, bella salita sino alla croce. Prima parte fino alla chiesetta sentiero ottimamente pulito, poi un po' coperto dalla solita erbaccia. Con Simone abbiamo deciso [...]