Argentea (Monte) da Arenzano, anello

tipo itinerario :: divertente
tipo clima :: corretto
bel percorso,solitario,oggi fondo molto umido e viscido, nebbia fitta dal bivacco Segage alla vetta, molte fonti sul percorso, attenzione al bivio sulla sterrata iniziale è facile non notarlo,molto vento sullla cresta finale
20km
segnavia uscita sottopasso
tratto urbano iniziale
ambienti attraversati

tipo corsa: traversata
periodo: autunno inverno primavera
esposizione preval. in salita: Sud

Ultime gite di trail running

13/10/18 - Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) - rfausone
Ho fatto la prima parte del Gir Lung partendo da Milani e con termine previsto in vetta al Soglio. Percorso abbastanza in ordine anche se qua e là la segnaletica è stata danneggiata ed in qualche p [...]
06/10/18 - Maratona alpina Val della Torre - rfausone
In realtà abbiamo fatto un percorso in zona Maratona Alpina di oltre 31km e 1400D+ (Ciaine-Colle Portia-Col del Lys-Suppo-Madonna della Bassa-Caselette.), ma non mi sembrava il caso di creare un nuov [...]
03/10/18 - Costa Bella da la Cassa, anello - rfausone
Percorso praticamente completamente asciutto e con un po' di erba alta nel tratti di discesa da Costa Bella tornando verso La Cassa.
30/09/18 - Cadrigna (Coce) Vertical - stellatelli
Primo tratto su acciottolato ripido da affrontare con calma poi traverso in quota nel bosco e in campi aperti con. fondo irregolare infine strappo finale su sentiero con alcune roccette
29/09/18 - Jafferau (Monte) da Montcellier, traversata per M. Vin Vert e Rochers de l'Aigle - rfausone
Il realtà il percorso ha lunghi tratti poco faticosi da correre e solo alcuni ripidi (salita al le 3 vette) veramente faticosi, anche se la lunghezza si fa un po' sentire. Sul percorso non ci sono a [...]
27/09/18 - Musiné (Monte) da Caselette - monviso71
Salito per la classica dorsale est. la mulattiera fino al santuario è in buone condizioni e permette di salire correndo successivamente sul sentiero si rallenta parecchio, nell'ultima parte si corri [...]
25/09/18 - Le Funse da Aranzone per l'itinerario Rampignado MTB - tettorubia96
Partiti da Aranzone con prima destinazione prefissata Scanavasse. Visto che le forze sembrava che non mancassero proseguiti sino al Colletto oltre le Funse, da dove arrivano le mulattiere da San Matte [...]