Viso Mozzo Tempus Fugit

Bella e divertente, avvicinamento in sci tranne andrea che purtroppo le sue pelli non ne volevano sapere di rimanere attaccate agli sci ed è salito coi ramponi facendosi un discreto mazzo. Il grado rispecchia le condizioni attuali, con più ghiaccio potrebbe essere più facile.
Noi siamo scesi in doppia cercando di lasciare meno materiale possibile, sarebbe stato bello se la via fosse rimasta "pulita" ma per calarsi qualcosa bisogna pur lasciare. Partiti non troppo presto, e complici le giornate molto corte (in particolare il 13 dicembre dovrebbe essere la più corta dell'anno) siamo tornati col buio.
Una bella avventura in compagnia di amici!

difficoltà: TD :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
quota vetta (m): 3019
dislivello complessivo (m): 1300

Ultime gite di alpinismo

19/06/19 - Sommeiller (Punta) Parete Nord - Enzo51
Condizioni non buone della parete per scarso rigelo innanzitutto, e roccia affiorante a prevalere a breve sulla neve. Tuttavia salvo le temperature si abbassano dovrebbe essere fattibile per qualche g [...]
18/06/19 - Gran Paradiso Via Normale del Rifugio Vittorio Emanuele II - luca94
Partenza ritardata alle 6.50, si dormiva troppo bene in tenda !! Solita lunghissima e noiosa mulattiera fino al rifugio, da dove inizia la neve, qualche piccolo nevaio 100 metri prima ma che non da fa [...]
17/06/19 - Monciair (Becca di) Parete Nord - m.gulliver
Sentiero per il Vittorio ormai tutto pulito (a parte un nevaio di pochi metri). Dal rifugio invece innevamento totale. Avvicinamento con rigelo discreto al mattino, ma neve già mollata a metà mattin [...]
16/06/19 - Garin (Punta) Canale Ovest e versante Nord-Est - irui70
Salita a P.ta Garin partendo dal Biv. F. Nebbia dove abbiamo pernottato, per l'avvicinamento al canale noi abbiamo usato le ciaspole, visto l'ottimo rigelo non servivano, ma visto che le avevamo porta [...]
16/06/19 - Oronaye (Monte) Canale Nord classico - Mattep
dopo il pernottamento nell'accogliente Bivacco Bonelli, partiamo il dì seguente alle ore 5. La neve inizia a mezz'ora circa dal bivacco. Rischiamo di sbagliare da subito l'attacco del canale. Il ve [...]
16/06/19 - Nubiera (Buc de) Via Normale Italiana da Chiappera - titty79
partiti verso le 4:15 dal divieto... spento la frontale prima di risalire l'ultimo tratto di percorso esposto per il bivacco Stroppia...neve continua dal bivio per il Barenghi e il Colle di Nubiera... [...]
16/06/19 - Ondezana (Punta) Via Normale dalla Diga di Teleccio - daniele.gallarato
Gita molto bella, escursionistica nella prima parte, poi facile su nevaio, fino a risalire il canale inclinato (trovato un po' ghiacciato, ma salito facilmente con una picca classica e ramponi). Cond [...]