Morion Piccolo (Monte) da Rivotti

neve (parte inferiore gita) :: crosta non portante
note su accesso stradale :: sino a Rivotti pulita e asciutta poi meglio 4x4
quota neve m :: 2000
gran bella racchettata, raramente frequentata con neve, che offre un ambiente invernale selvaggio, molto remunerativo e soddisfacente. Ottimo panorama dalla vetta.
Le racchette necessarie in quasi tutto l’itinerario,Indispensabili picozza+ramponi, spece sull’ultimo pendio sommitale, che risulta impegnativo vista la pendenza e l’esposizione , e’ necessaria dimestichezza nell’uso dei ramponi +picozza, spece in discesa, la neve e’ spesso crostosa non portante.

Oggi salita in solitaria,meglio cosi' visto il tempo non bello e freddo pungente.

l'ultima Gias Pian delle Cialme
il colletto
verso la Francia..dalla Monfret alla Clavarino e c.
il 2° pendio dopo il colletto
i laghi di Sagnasse dall'alto
il Barrouard col pendio di salita
la Bellissima Ciamarella con la via SW

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: BRA :: PD- :: [scala difficoltà]
esposizione: Sud

Ultime gite di racchette neve

23/02/19 - Piovosa (Punta la) da Tolosano, per la Comba Castellazzo e Comba dell'Oliveto - roberto vallarino
Saliti per la Comba dell'Oliveto tra stradina e buona traccia fino oltre la Grange dell'Oliveto, poi vecchie tracce e neve crostosa a tratti non portante fino all'attacco della punta che raggiungiamo [...]
23/02/19 - Serena (Col) da Mottes - brukor
Oggi giornata super. Neve in ottime condizioni e meteo spettacolare. Non saprei cosa aggiungere, mi limito a postare qualche foto...
23/02/19 - Rasis (Testa) da Sant'Anna - massimo66
Giornata spettacolare...in valle...ma neve così così--- crosta ventata ma comunque portante. Salito verso il colletto Traversagn e poi tirato sù dritto x dritto..arrivando alla Testa Rasis...Ho [...]
23/02/19 - Lievre (Bec du) da le Pontet per la Cima de Palets e il Rocher Peyron - LuCiastrek
IL bordo della strada sterrata che transita dalle baite di quota 2300 metri è pulito il resto della strada è coperto dalla neve, percorribile con le ciaspole o gli sci, fino alla quota 2300 metri i [...]
23/02/19 - Valletta (Punta) da Cerisey - ryoma75
Bel gitone , ci sono due tracce di salita che confluiscono sopra il bosco, un po' ravanato. Alle base del pendio che adduce al colle Citrin, si svolta a destra e si raggiunge la base della cresta dell [...]
23/02/19 - Gardiole de l'Alp (la) e Tete de Molines da Gaudissard - Andrea81
Io sono partito direttamente da Molines raggiungendo Gaudissart per prati (10'). Il pendio di salita è un Sud-Ovest che con l'avanzare della stagione diventa praticamente un sud, quindi il sole arriv [...]
23/02/19 - Tantané (Monte) da Artaz - laura59
Abbiamo seguito il n.4 dapprima su sentiero pulito poi macchie di neve e ghiaccio . Neve da Chancellier. Sfondosa. Seguito una traccia che poi non saliva alla cresta colle per il Tantane ma alla Bier [...]