Bosco (Cima del) da Thures

Salita veloce con le ciaspole su ottima traccia. Molto caldo, in cima assenza di vento e di brezza, sono decollato con le ciaspole ai piedi per non sprofondare. Decollo alle 15 con giornata spettacolare. Bella planata in aria tranquilla e atterraggio nei prati sopra all'abitato di Bousson.
Gita in solitaria. Solo quattro stelle perché correre con le ciaspole non è facile.

Giornata stupenda presenza di neve nel tratto finale, e sulla cima, decollo con scarsa brezza direzione sauze di cesana bel volo di planata
Con l'amico christian

un volo molto tranquillo. Abbiamo lasciato la macchina parccheggiata a sauze di cesana presso la paiazzola dell'elicottero e da lì siamo saliti a peidi fino a Cima Bosco. Dalla vetta siamo decollati in direzione Ovest per poi raggiungere l'atterraggio sempre presso il maneggio. Il decollo è abbastanza ampio. Fate solo attenzione che termina con un salto di 20 metri quindi calcolate bene le distanze! L'atterraggio è molto ampio e facile da individuare dall'alto. Il volo è stata una semplice planata in quanto mancavano termiche e brezze ma comunque il panorama merita!

Decollo in direzione nord-ovest.
Decollo su prato con brezza ottimale, planata in direzione Champlas Seguin, atterraggio in un ampio prato a monte di Bousson.
Decollo alle 12:30, condizioni tranquille, vento 10km/h NW sulla cima del Fraiteve.
Sgambata prima di pranzo,

Decollo in direzione est e volo su Grangesises prima di atterrare in valle Argentiera.
Oggi brezza sostenuta in decollo che proveniva dritta dalla valle Argentiera, un po' di turbolenza per il sottovento del Roc del Bouchere , mi sono diretto su Grange ma era molto mosso anche lì, meglio non insistere. Atterraggio con discendenza da valle Argentiera.
Gita rapida salendo da Thures con la veletta Ultralite3, decollo alle 12:45.
Gita in solitaria, incontrato parecchi trekkers e bikers sul percorso.

Bellissima giornata invernale.
Decollo in direzione Sud-est con ottima brezza.
Volo in direzione di Thures con atterraggio in prossimità del paese negli ampi prati.
Oggi neve su quasi tutto il percorso, ottima traccia che ha permesso di raggiungere la vetta con i soli scarponi.
Gita in compagnia di Bribri e Raffaella con le ciaspole e con Costanzo a piedi. Volo con Ultralite 3. Ottima farina su tutte le montagne intorno, domani cambio di attrezzo.

esposizione volo: Tutte
quota decollo (m): 2376