Tour della Nocciola e del Dolcetto

Itinerario di grande soddisfazione persorso con un clima ottimo e scarsa umidità. Le salite sono sempre pedalabili ma è necessario buon allenamento perchè alla fine i chilometri ed il dislivello si sente!!! Splendidi panorami su tutto l'arco alpino in primo piano il Re di Pietra, sempre presente della seconda parte del persorso da Bossolasco ad Alba.

• 22/04/12 - Framil

Ultime gite di bicicletta

16/11/18 - Maddalena (Colle della) e Basilica di Superga giro della Collina di Torino - lucabelloni
    Giro veloce su strada in collina di Torino; ho cercato, specie in salita, di fare strade poco trafficate per evitare di respirare troppo smog…partenza dal Ponte Sassi, salita da strada del Cartman f [...]
    14/11/18 - Braida (Colle) da Avigliana - mangiasalite
    Salve.Salita crepuscolare.Per ovvie ragioni di tempo non ho potuto fare l'anello.Partito da Trana,salito sino al bar della Sacra.Disca fare con prudenza per via delle buche e delle foglie bagnate incollate al fondo stradale.Ocio
    07/11/18 - Muni (Frazione) da Condove - mangiasalite
    Salve.Partito da Casellette,nuvoloso e a Muni,nebbia.Prestare attenzione in discesa,strada coperta da foglie bagnate,per cui alquanto viscida.Arrivato a Villardora bucato,poi per varie vicende,fatta a piedi fino a Casellette.
    04/11/18 - Vialarda da Vercelli, giro per Casale - lucabelloni
    Viste le piogge consistenti dei giorni scorsi, abbiamo optato per un giro su strada nel vercellese dato che qua i bollettini meteo non davano pioggia…e così è stato. Fatto più o meno il giro desc [...]
    21/10/18 - Don Bosco (Colle) da Chivasso - ANDREALP
    Giornata ancora calda e paesaggi quasi autunnali con po' di foschia. Partenza e arrivo a Brandizzo con passaggio da Casalbirgone all'andata e salita a Castagneto Po al ritorno per 75 km percorsi. Con Pina.
    21/10/18 - Vallescura da Garbagna - kaneski
    23,6% di pendenza ! Che dire ....ci si esalta nella sofferenza. Salito per la val Grue, disceso per la val Curone. Chiuso su Tortona un anello di una cinquantina di Km.
    20/10/18 - Faiallo (Passo del) da Serravalle Scrivia, traversata a Savona per Capanne di Marcarolo - Viper
    Effettuato giro come da itinerario proposto. Molto bello il contrasto tra le nebbie del mattino a Serravalle, il cielo limpido sugli Appennini e il sole caldo del pomeriggio sulla costa. I km volano [...]