Forcola (Punta della) da Andriera

note su accesso stradale :: Buono fino ad Andriera
Come ogni anno ritorno in questo splendido e selvaggio vallone.
Veloce salita al Pian Lunella, con il torrente al minimo di portata per la prolungata siccita',
poi passaggio alla parte superiore della conca del Forno con il traverso a quota 2080, ripulito
dai rami e dalle foglie degli ontani.Raggiunto il fondo della conca, con risalita su terreno detritico e scivoloso
abbiamo raggiunto il colletto di destra a mt.2540. Da qui in 10 minuti , seguendo la cresta sud in vetta.
Giornata spettacolare con vista fino alla Barre des Ecrins e sulla pianura Torinese.
Avvistato un branco di camosci.
Persone in cima alla Lunella, solo noi lungo tutto il percorso
Gita in compagnia di Davide
Il passaggio chiave a mt.2080 per la parte superiore del vallone, con ometto
il punto di uscita del traverso, da ricordare in discesa
La conca del Forno a sx Cruvin ovest mt.2712 al centro Rocca del Forno mt.2722, a dx Punta della Forcola mt.2590
Il ripido pendio detritico per raggiungere il colletto 2540
Il tratto di cresta sud prima della vetta
Da Punta Nonna mt.2654 al Rocciamelone mt.3538
La Rocca del Forno mt.2722, con in primo piano la cresta Nord