Pena Rueba Santi Sagaste

Via plasir. Bella arrampicata varia. 12 rinvii sono sufficienti.

difficoltà: 6a :: 5c obbl :: A0 ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

13/10/19 - Rovaio (Monte) Via della Rospa - davec77
Via breve ma interessante, tornata a essere frequentata dopo restyling e ripulitura. La roccia è migliore di quanto sembri, le protezioni ravvicinatissime (se si considerano anche i vecchi chiodi a [...]
13/10/19 - Courmoney (Bec) - Placche di Pian Eclisse di Venere - erminio
Concordo sull'opportunità di fare le doppie sulla via a dx salendo, ovvero mi pare "I birraioli": scendendo su Eclisse di Venere le corde tendono a cadere nello strapiombo (a sx salendo), a noi si so [...]
13/10/19 - Maladière (la) Vade retro Satanas - rich47
Fantastica giornata in quel di Maladiere! In compagnia di Andre! Seguite le placchette Petzl per tutte le lunghezze e non potete sbagliare. La via inizia su calcare non troppo stabile nelle prime tre [...]
13/10/19 - Manco (Rocce del) Andamento Crepuscolare - baley93
Finalmente il ritorno al manco dopo le bastonate di qualche anno fa.. Bellissima via ! Vivamente consigliata e su roccia superba! Sul primo tiro è meglio rimanere attaccati, la roccia è però più [...]
13/10/19 - Boccioleto (Torre di) Via Normale - mountainscaper
Una via che ha fatto la storia della Valsesia e che rimane ancora oggi bellissima. La difficoltà non è mai eccessiva, ma lo stampo classico dei passaggi (traversi, diedri, placche ed esposizione) r [...]
13/10/19 - Bracco (Monte) La dolce vita - lupo alberto
Via di placca carina, non difficile, belli in particolare il passo iniziale del penultimo tiro e quello in uscita su L5. Di qui proseguito per altre due lunghezze su facili placche; discesa in doppia su Buchi neri.
13/10/19 - Lities (Rocca di) La cometa di Halley - piedinalto
Una volta all'anno a Lities ci andiamo sempre...ci sarà una qualche ragione, forse perchè il posto è appartato e tranquillo o forse perchè nelle mezze stagioni ed oltre si presta il clima della zo [...]