Coccinella (Falesia della)

Bella falesia con chiodatura molto sicura che stimola a provare bravo Delfino
Roccia molto ruvida belli i tiri sulla dx sul 6a .
Tiro 18 grado 5c
Tiro 23 molto bello 5c+

nulla di rilevante da segnalare.
Bella giornata, sole piacevolmente caldo mentre si arrampica, fresco alla base. Tutto sommato poco affollata, il che non è dispiaciuto affatto!
In compagnia del giovane Massi, Mario e S.I.R.E. Luciano, raggiante per la riapertura del centrale.

Direi che la falesia nonostante i gradi "tranquilli" e la lunghezza delle linee piuttosto brevi, merita di essere visitata per la varietà delle situazioni da affrontare: placche a buchi, fessure, brevi bomdamenti. La chiodatura è corretta senza essere invadente e consente di scalare rilassati.
Con Alberto in una giornata assolata ma nel complesso fresca, rovinata da una lunga coda in autostrada al rientro, abbiamo affrontato un bel po' di linee con discreta soddisfazione.

Bella falesia con ottima roccia ruvida e tagliente, ben chiodata e con gradi più "tranquilli" rispetto le classiche e più vecchie falesie del finalese. Non avevo letto il commento precedente e ho fatto subito la 13 e, per fortuna, i calabroni erano ancora addormentati! Appena sceso però si sono purtroppo svegliati e quindi ... recuperati i rinvii dalla via a lato!

Ultima uscita del corso di Arrampicata della Scuola Moriggia-Combi e Lanza. Ieri alla falesia del Gorilla.

ATTENZIONE AI CALABRONI SULLA VIA N°13
C'è un grande nido di calabroni proprio in mezzo alla via n°13 non scalateci!!!

Per il resto, il settore è sempre bello e ben tenuto

Sembrano completate le nuove realizzazioni nella parte destra (senso di marcia), non abbiamo avuto, però, modo di farci un giro. Grande affollamento complice la bella giornata di sole.
In compagnia di Denis, S.I.R.E. Luciano, Patrizia, Mario e Maurizio... in effetti anche noi abbiamo contribuito a "riempire" il settore!

Bella falesia, il settore a DX, sembra che si espanderà, evidenti segni di recente pulizia e qualche linea già chiodata
Bella giornata, molto calda.
Fatto le vie più semplici con soddisfazione.

Giornata salvata ad un meteo piuttosto inclemente. Nella prima parte della mattinata pietra ancora umida poi, complice una brezza ed un po' di sole, condizioni eccellenti. Falesia senza dubbio meritevole di una visita! E' passato un po' di tempo dalla recensione di cyclocaster... i lavori sulla bastionata a destra sono ad opera del signor Garbi (realizzatore dei tiri all'Avancorpo di Boragni...) Attività peraltro ancora in corso durante la nostra visita.
In compagnia di S.I.R.E. Luciano che sente l'approssimarsi della pensione come la fine della vita utile, Andrea e del giovane Massi. Quando siamo arrivati a Feglino... non l'avrei detto che avremmo scalato all'asciutto!

short/medium pitches, very good rock, Albatros 6a between the bests
con i Motta, Carla e il nuovo cagnone ZAR a far compagnia a LAILA!

Ottimo meteo temperatura gradevole bei tiri chiodatura ottima con 20 25 min di avvicinamento molto belle la 9 e 10 purtroppo un po corte.

Questa mattina sono passato alla falesia e ho notato dei tiri nuovi all'estrema destra , per intenderci a destra della via n. 25. Mi pare di averne contati 6 o 7. Rispetto agli altri tiri mi pare che la chiodatura sia un po' più distanziata, in particolare la prima protezione è sempre abbastanza in alto. Qualcuno ha informazioni più dettagliate su gradi e chiodatore?

Grande affluenza nel finalese in questi giorni, sole e temperature fresche complice un venticello non proprio primaverile!
Una bella e fresca giornata in compagnia di S.I.R.E. Luciano, Andrea, Mario, Rita e del giovane Massi.

Siccome il meteo non permetteva molto altro, siamo venuti a vedere questa falesia. Roccia super (essendo la falesia recente) e ottimamente attrezzata. Avvicinamento comodo e veloce. Un pochino più lunghe le prime vie a destra. Con Manu.

bella giornata di sole e temperature piacevolmente fresche! Confermiamo le valutazioni precedenti!
Ci starebbe la quarta ed anche la quinta stella... di giorno feriale con la falesia deserta... magnifico! In compagnia del giovane Massi.

Alta stagione nel finalese! Molti arrampicatori in questa falesia, al sottostante Priore ed ai tre Frati.
In compagnia di S.I.R.E. Luciano, gironzolando tra i settori alla ricerca di tiri... liberi! Un collage composto da... tre Frati, Priore e Coccinella! Ciò che conta è la qualità del calcare e quella del gelato del Centrale e su queste.... non si discute!

Sempre un gran bel posto!!
Adesso che le ho fatte tutte, posso proprio dire che sono una più bella dell'altra!
P.s. Secondo il mio scarso giudizio, Sabrina è più di 6b+, anche non a vista.

Bella!!! roccia e chiodatura ottime, tranquilla, un gran bel lavoro di Delfino a cui vanno i più sentiti ringraziamenti dei NO BIG.
Meteo incerto ma alla fine si scala tutto il giorno. Snake e il pensatore valgono da sole il giro.

Bella falesia. Ben chiodata.
Gran lavoro di pulizia del chiodatarore a cui vanno sentiti ringraziamenti.
I gradi fino al 6a+ sono normali-facili, gli altri un po' compressi.
Il chiodatore deve esser alto perche' lo spit sul passo duro di Cannabis e' vicino al precendete ma difficie da raggiungere s non si e' alti.

Bella quest'ultima realizzazione di Giorgio Delfino, cui si devono anche le sottostanti falesie del Priore e del Serpente.
Calcare di qualità eccellente, vie carine e diversi tiri abbordabili, sempre ben chiodati!
La quarta stella sarebbe per la roccia, solo tre perchè a nostro avviso il Priore è più bello nel complesso... tuttavia si tratta veramente di sofismi! Posti davvero molto belli,tali anche per il contesto ambientale. In compagnia di S.I.R.E. Luciano, Signore del calcare finalese, quest'oggi in visita ufficiale "all'ultima nata" e di Andrea.

difficoltà: dal 5 :: al 6c ::
esposizione arrampicata: Sud-Est