Burroughs Mountain Mount Rainier National Park, Pierce County WA

Gita dal dislivello contenuto e dallo sviluppo notevole, ma non eccessivo (circa 15 km). In salita si ha sempre davanti il mount Rainier e i suoi ghiacciai che formano seraccate impressionanti. La fauna e' molto ricca, dai minuscoli chipmunks, che rovistano negli zaini lasciati a terra dagli escursionisti, fino agli orsi, dai quali e' meglio tenersi a rispettosa distanza.
Il Rainier, dai pressi del Sunrise Visitor Center
La Third Burroughs Mountain
Il grande Emmons Glacier....
...e l'altrettanto imponente Winthrop Glacier
gli ampi spazi del parco nazionale...
...dove vivono i piccoli chipmunks...
...e i ben piu' maestosi orsi

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord-Est
quota partenza (m): 1950

Ultime gite di escursionismo

17/12/18 - Arbella (Punta) da Pont Canavese, anello per Deiro Nero - fdf62
Sono partito da Sarro ma ho fatto la normale da Frachiamo in entrambi i sensi, neve discontinua, che non dà problemi, oltre i 1600 m di quota.
17/12/18 - Castelletto (Truc) da Pratobotrile, anello - maxleva
Partito dalla borgata Siliodo 750m. Percorso su sentieri in ordine. Solo l'ultimo tratto alle spalle delle ultime baite diroccate è un p'o da individuare ma alcuni ometti aiutano.
16/12/18 - Croce di Muggio (Monte) da Vendrogno - titty79
Siamo partiti da Mornico (976 m), che si raggiunge proseguendo in auto da Vendrogno.. Si segue il percorso per Monte Tedoldo, si sale a monte del paesino ed ad una cappellina si prosegue su sentiero [...]
16/12/18 - Resegone - Punta Cermenati da Stanga per la Cresta NE - irui70
Quando non si ha voglia di fare km e con le previsioni meteo fra l'altro non proprio rosee che invogliano a mettere le gambe sotto un tavolo di un rifugio,il M.Resegone a due passi da casa mia è la [...]
16/12/18 - Soglio (Monte) da Cimapiasole per la Rocca Perabianca - laura3841
Cresta facile con chiazze di neve; utile la traccia dei 5 che mi hanno preceduta. Per ora ramponi non necessari. Sono partita dal Santuario di Milani, poi sentiero del Gallo 452. Alla Cappella del [...]
16/12/18 - Leciuri (Alpe) da Cicogna,anello per Alpe Prà, Alpe Leciuri, Pogallo - Garaca
Bel periplo nella selvaggia Valgrande, luogo sempre spettacolare. Sentiero ottimamente segnato e ben tenuto. Nella discesa verso Pogallo , nella grande faggeta, attenzione in questo periodo alla grande quantità di foglie che ricopre il sentiero.
16/12/18 - Rubbio (Monte) da San Damiano Macra - Giagi
Effettuato anche noi un anello al ritorno scendendo per la faggeta, e poi per la strada che costeggia il Rio Droneretto. Peccato non vi sia alcuna segnaletica per il Rubbio ne da San Damiano, ne lung [...]