Sella Ronda da Selva di Val Gardena, per i passi Gardena, Campolongo, Pordoi, Sella (senso orario)

tipo bici :: full-suspended
Partiti da Campitello prendendo la funivia del Col Rodella. Eravamo in 8 con gente che conosceva bene il giro e quindi ci siamo fatti anche alcune varianti, tra le quali la discesa della cresta del Col Rodella fino a Canazei (S2-S3). Alla fine quasi 6000m di discese in contesto fantastico!! E bella compagnia.

Finalmente il Sellaronda anche in mtb dopo averla percorsa con gli sci e con la bici sulle strade del Giro. Panorami bellissimi. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono trascorrere una splendida giornata a gustarsi le Dolomiti!
Peccato per la grandinata finale che ci ha costretto in ritirata all'ultima discesa!

• 27/08/18 - Bertje
  • 21/10/16 - sergio meroni

difficoltà: MC+ :: BC :: S1 :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Tutte
    lunghezza (km): 54

Ultime gite di mountain bike

19/11/18 - Pietraborga (Monte) da Piossasco - biggy
    Saliti a san giorgio - colle prè - colletto damone , poi al Pietraborga per catapultarsi su Sangano col sentiero De Vitis. Bello e asciutto nei tratti tecnici.
    16/11/18 - San Giorgio (Monte) da Piossasco - Teddy
    Sterrata asciutta salvo un paio di tratti ma niente fango. Sceso sempre dalla strada fino al bivio per S.Valeriano dove ho imboccato il sentiero per Tiri (indicazioni). Si scende bene, breve tratto s [...]
    13/11/18 - Bornes (Col des) da Chambave, giro per il Col di San Pantaleone - Il Magna
    Salito come da relazione, utilizzando l'infallibile traccia caricata da Rocciaclimb. Solo una piccola deviazione, con bici in spalla, sul sentiero numero 2 che sale alla becca d'Aver, fino ad intersec [...]
    11/11/18 - Pietraia di Villadeati anello da Tonco Alfiano Stazione - sillylamb2
    Un po' di fango spt nella seconda metà, ma senza grandi problemi.
    11/11/18 - Prarotto (Cappella di) da Condove - lucabelloni
    Partenza alle 8 da Condove, avendo i tempi un po’ contati siamo saliti su asfalto fino a Prarotto…salita lunga (circa 16 Km) ma veloce e scorrevole, con pendenze sempre costanti e pochi tratti pi [...]
    11/11/18 - Metz (Pointe de) da Aosta, anello - Il Magna
    Partito dal comune di Sarre 635mt e seguito la strada asfaltata, direzione Ville Sur Sarre e successivamente Thouraz. Da quest'ultima frazione proseguito su strada sterrata disseminata di alberi cadu [...]
    03/11/18 - Grammondo (Monte) da Menton, giro - cuccimaira
    L'apoteosi del tecnico!! Ritorno volentieri su quest'itinerario fatto anni addietro con partenza e arrivo da Latte di Ventimiglia. Salita via S.Antonio/Villatella/ Colla Rossa e discesa via Punta Ren [...]