Sella Ronda da Selva di Val Gardena, per i passi Gardena, Campolongo, Pordoi, Sella (senso orario)

tipo bici :: full-suspended
Partiti da Campitello prendendo la funivia del Col Rodella. Eravamo in 8 con gente che conosceva bene il giro e quindi ci siamo fatti anche alcune varianti, tra le quali la discesa della cresta del Col Rodella fino a Canazei (S2-S3). Alla fine quasi 6000m di discese in contesto fantastico!! E bella compagnia.

tipo bici :: full-suspended
Finalmente il Sellaronda anche in mtb dopo averla percorsa con gli sci e con la bici sulle strade del Giro. Panorami bellissimi. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono trascorrere una splendida giornata a gustarsi le Dolomiti!
Peccato per la grandinata finale che ci ha costretto in ritirata all'ultima discesa!

• 27/08/18 - Bertje
  • 21/10/16 - sergio meroni

difficoltà: MC+ :: BC :: S1 :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Tutte

Ultime gite di mountain bike

15/01/19 - Colmegnone-Poncione di Laglio anello Monte Bisbino Monte Colmegnone e Monti di Carate Lago di Como - MONTAGNAVERA
    Niente neve ed allora MTB con un bel giro consigliato specie nelle giornate con vento da Nord che disturba solo sul Crinale finale ma ben protetto in quasi tutta la discesa vista l'esposizione a SE
    15/01/19 - Acquarone (Monte) la via Marenca del golfo di Diano - baloo
    giro sempre spettacolare , si puo' salire agevolmente utilizzando l'asfalto e poi divertente discesa sui single trek Giornata spettacolare di sole a 15 gradi e panorama a 360
    13/01/19 - Tranchée (Pas de la) da Saint Dalmas de Tende, giro per Granile, Bergue, Col de Tate - cuccimaira
    Fatto giro un pò diverso ma inserisco qui siccome la zona si presta a molte varianti tutte vicine tra loro. Partito dal grande parcheggio sulla curva dove arriva il sentiero del Vallon de Paganin (5 [...]
    13/01/19 - Parco fluviale dello Scrivia anello da Tortona - kaneski
    Di certo non può competere con i più blasonati parchi fluviali lombardi ma non è poi malaccio. Note positive: è vicino a casa mia; è in piano; il percorso è facilmente intuibile anche senza c [...]
    13/01/19 - Puschera (Bric) da Piana Crixia - Lonely_Troll
    In giornate limpide come oggi il panorama da questa collina è veramente eccezionale sia sull' arco alpino che sul vicino Appennino e le Langhe.
    12/01/19 - Gre (Alpe) anello Donato, Piane, Alpe Gre, Ceresito - Pik
    La gita corrisponde all'itinerario blu del Comune di Donato, e la descrizione di Giolitti è riportata pari pari nel sito dell'Azienda Turistica Locale di Biella. Vi si trova anche la traccia. Assiem [...]
    06/01/19 - Faiallo (Passo del) da Arenzano, giro per Passo della Gava e Voltri - sillylamb2
    Giro molto lungo, troppo per la stagione (almeno per i miei ritmi). Allego traccia.