Tuppo dell'Aquila da Baia delle Zagare

tipo itinerario :: poco faticoso
tipo clima :: al limite del caldo
Piacevole corsa a metà pomeriggio dopo la sosta mattutina a Vignanotica (molto bello il sentiero per raggiungere la spiaggia, che si stacca dalla provinciale e prosegue a picco sul mare). Percorso difficile da reperire senza carta in quanto interamente privo di indicazioni; alla fine ho provato tutti i bivi fino ad azzeccare quello giusto. L'intenzione era svolgere il percorso completo illustrato nell'opuscolo "Gargano by Run", ma col breve tempo a disposizione mi sono accontentato di questa piccola e selvaggia cimetta. Ottimo panorama sul mare e l'entroterra garganico. Gran caldo e nessun essere umano in giro, sentito solo in lontananza qualche campanaccio di mucca.
vista sul mare salendo alla Torre Vezzosi
Torre Vezzosi (272 m)
in direzione di Vergon del Lupo
in cima
panorama dalla vetta
dalla cima verso il mare
Tuppo dell'Aquila visto dalla sella

tipo corsa: solo salita
esposizione preval. in salita: Sud-Est

Ultime gite di trail running

22/06/19 - Blegier (Monte) Pragelato Vertical K1 - ANDREALP
Percorso impegnativo ma fortunatamente asciutto quasi ovunque nonostante la pioggia del giorno precedente. Non molto numerosi i partecipanti. Alcuni tratti molto ripidi con pendenza massima al 48% men [...]
22/06/19 - Costa Bella da la Cassa, anello - rfausone
Percorso in ordine e non troppo bagnato nonostante la pioggia di questa notte passata.
22/06/19 - Musiné (Monte) da Caselette - maigol
Partito alle 9 per un allenamento troppo ambizioso (3x) in preparazione dello Chaberton, ho capito che non era cosa arrivando alla croce con abbondante ritardo rispetto ai miei tempi consueti. Già ar [...]
15/06/19 - Trail Oasi Zegna T.O.Z. - rfausone
Percorso lungo (per la parte che ho fatto) in buone condizioni. Un po' bagnato dalla pioggia della nottata, ma sempre ben segnalato con tacche gialle e talvolta delle bandierine. È un momento ottima [...]
13/06/19 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - ANDREALP
Sentiero asciutto e in condizioni ottimali per correre. Comincia però a fare piuttosto caldo.
09/06/19 - Trail Oasi Zegna T.O.Z. - monviso71
Quest'anno il trail corto è stato modificato passando a 31 km con 1600 m di dislivello +. Segnaletica perfetta, ristori ottimi e in generale ottima organizzazione. Tracciato fantastico che si snoda [...]
08/06/19 - Bella Dormiente Sky Race - dinoru
davvero un bel percorso con un ottima organizzazione. Avendo tra l'altro preparato anche un mini trail di 16 km e 900 metri d+ e -, hanno dato la possibilità anche ai meno forti di provare. .... poc [...]