San Marco (Pilastro) la svizzera

Via tecnica e molto bella come tutte le vie di Rebola. Purtroppo, causa la scarsa frequentazione e la fragilità delle scaglie di serpentino di Caprie, partono improvvisamente alcune tacchette. Il tiro di 6c+ è più solido mentre il tiro di 7a è stupendo e protetto bene ma molto fragile nonostante alcune scaglie siano state incollate per sicurezza. A me e partita una bella tacca al quarto spit del 7a mentre ero a vista ed a Dino ne sono partite due più in alto. Primo tiro di approccio in comune a tutte le vie un po' sporco. In ogni caso via bella con bei movimenti tecnici.
Con Dino a tirare le dita dopo le Grand Jorasses.

bella anche se corta ma dopo la giornata di ieri poteva bastare...con guido

difficoltà: 7a :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Nord

Ultime gite di arrampicata

15/12/18 - Parete delle Meraviglie Excalibur - Marmoreo
Dopo 3 mesi e mezzo senza vie lunghe, l'ho trovata più difficile delle relazioni varie lette. Il tettino del 1 tiro sarà anche ben ammanigliato (insomma) ma molto fisico ed in partenza più ostico [...]
15/12/18 - Parey (Rocca) Via dei Torrioni - andrea bertea
Sgambata in Val Sangone sulle tiepide rocce assolate della R.Parey. Ideale per questo periodo di carenza di neve (e un''Aquila così pelata..).Tutto in ordine, alcuni spit un po' arrugginiti ma nel co [...]
09/12/18 - Ponte del Baffo (Parete del) Tanti auguri - ilcontevlad
Chi di voi, salendo in Valle, non si è mai chiesto se su questa parete ci fosse qualcosa? Anche noi, ed alla fine siamo andati a vedere. Anzi, Luca ci era già stato e sapeva che qualcosa avremmo tro [...]
09/12/18 - Sbarua (Rocca) angiolina ritorna - bonbon
via pulita, chiodatura e soste ok...manca solamente il nome all'attacco della via
09/12/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces - Garaca
Torno sempre volentieri a percorrere queste vie. Oggi , mentre in quota tirava aria di tormenta, qui sole e poco vento. Bella ginnastica mattutina e un doveroso "grazie" a Teddy che : "SPOLVERA,LAVA E STIRA" queste sue belle creature.
09/12/18 - San Paolo (Parete di) Pilastro Themis - subdir
Probabilmente la più bella tra le 6 vie salite su questa parete: roccia bellissima tranne pochi tratti, arrampicata abbastanza continua con bei movimenti, protezioni più che buone e possibilità di [...]
09/12/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia - Teddy
Oggi chi è andato in montagna non so come sia riuscito a sopravvivere. Ne ho approfittato per pulire da rovi questa ultima via. Fatto solo il primo tronco, a breve il secondo. Vento moderato che dov [...]