Erna (Pizzo d') Inaspittatamente Tua

Purtroppo il gioco non vale la candela, avvicinamento laborioso e scomodo, pur avendo preso la funivia e avendo optato per le doppie nel canale urfido. La roccia su questa via è a tratti delicata (forse per via della abbondanti piogge di questa stagione). Inoltre al secondo tiro abbiamo reperito erroneamente la sosta della via Ad un Amico Lontano (che evidentemente incrocia Inaspittatamente tua) e abbiamo quindi salito il terzo tiro di quest'altra via (placca di 6a+ con spit distanti). Doppie buone su soste attrezzate.
Purtroppo anche la successiva discesa fino al parcheggio di Erna passando per la falesia dei Mirmidoni e poi nel bosco sottostante è una ravanata non da poco.
Con Pieter...in questo caso fido compagno di ravanate e di doppie in mezzo agli alberi in stile Tarzan...che caldo!!

difficoltà: 6a+ :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Ovest

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
20/08/18 - Blaitière (Aiguille) - Pilier Rouge L'eau rance d'arabie - erbo90
Via asciutta tranne un poco di colata all'inizio del 6°tiro,impegnativo il primo tiro con le dita fredde, il 6b+ ci sta, infido il passo di 6b in placca all'inizio del 5 tiro. usata una serie di frie [...]
20/08/18 - Gias dei Laghi (Testa), anticima SO q. 2701 Passie Daré - Castel
Via breve e veloce ma comunque carina, specie L1 e L3. Non serve integrare. Posto bello. Al rientro abbiamo anche salito una meritevole via di Paolo Cavallo alla Comba Riva Bianca. Con RobyS. Un pens [...]
20/08/18 - Brevent La Fin de Babylone - fulviofly
Con Paolo Mascaretti il giorno di ferragosto festa delle guide e quindi con scarsa affluenza, abbiamo salito questo bell'itinerario di comodissimo accesso (sempre che non ci sia neve nel canale) e di [...]
19/08/18 - Serene (Punta delle) - Contrafforte sud q. 2600 m Prima che il gallo canti - vapian
Ritornato dopo la salita dello scorso anno con piacere, ambiente e tranquillità sulla via a 1,5 ore dall'auto. L'aggiunta di alcuni spit da parte degli apritori ha abbassato un pò l'obbligatorio dan [...]
19/08/18 - Granero (Monte) Michelin-Masoero - Castel
Pur rimanendo un estimatore del buon Michelin e delle sue vie, questa a mio avviso non vale l’avvicinamento. È pur vero tuttavia, che la parete non offre di meglio. Modo alternativo comunque per sa [...]
19/08/18 - Berlon (Monte) Lupin III - kaneski
Bella via di placca con qualche fessura da proteggere. Non propriamente plasir, la chiodatura è lunga, ma i passi più difficili sono ben protetti. Il 6a è facilmente azzerabile, il resto no. Bell'a [...]