Erna (Pizzo d') Inaspittatamente Tua

Purtroppo il gioco non vale la candela, avvicinamento laborioso e scomodo, pur avendo preso la funivia e avendo optato per le doppie nel canale urfido. La roccia su questa via è a tratti delicata (forse per via della abbondanti piogge di questa stagione). Inoltre al secondo tiro abbiamo reperito erroneamente la sosta della via Ad un Amico Lontano (che evidentemente incrocia Inaspittatamente tua) e abbiamo quindi salito il terzo tiro di quest'altra via (placca di 6a+ con spit distanti). Doppie buone su soste attrezzate.
Purtroppo anche la successiva discesa fino al parcheggio di Erna passando per la falesia dei Mirmidoni e poi nel bosco sottostante è una ravanata non da poco.
Con Pieter...in questo caso fido compagno di ravanate e di doppie in mezzo agli alberi in stile Tarzan...che caldo!!

difficoltà: 6a+ :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Ovest

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
21/10/18 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Mandibola - Dany1986
Prima volta su questa via davvero molto bella e varia (muri verticali, lame e lamoni, diedri e diedrini, placche techniche e tettini; insomma di tutto e di più). Roccia ottima e pulita (tranne che al [...]
21/10/18 - Faggi o Fò (Rocca di) Bastione occidentale Via Senzadime - skeno
Un po' meno bella ma un po' più difficile (soprattutto perché questa ha un po' meno protezioni fisse) della vicina Sentinella. In particolare L1 l'ho trovato ostico (oserei proporre un 5b obbligat [...]
21/10/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces - mcrusche
Avvicinamento lungo. Strada tagliafuoco fino al piano poi a dx su sentiero. Fare attenzione alle scritte che indicano dove lasciare il sentiero, sono piccole e potresti passare oltre senza accorgerse [...]
21/10/18 - Aimonin (Torre di) Cani & Porci - HHEB
Protesto! Il secondo e terzo tiro nn possono essere 6a! Vabbe passiamo a notizie utili. Prima sosta, Nn abbiamo trovato ne spit ne chiodi utili per fare sosta, bisogna farla a friend eventualmete uti [...]
21/10/18 - Aimonin (Torre di) Sweet Aimonin - HHEB
Vale la pena, sopratitto se fa caldo perché rimane in ombra fino al primo pomeriggio. Un po' lichenata. Un pelo umida la partenza della lalma di l2, ma nn disturba più di tanto. Partenza della via nn banale.
21/10/18 - Cossarello (Monte) Via Staich - giuliof
La via è in buone condizioni, tutto asciutto e temperature estive anche se nelle zone ombrose del vallone del Loo al mattino ho visto qualche ruscello con ghiaccio. Soste un po' strette sconsigliano [...]