Bagozza (Cimone della) da Malga Cimabosco

Oggi in val di Scalve, in un paesaggio dolomitico affascinante! Qualche lingua di neve ancora presente... ma ancora per poco. Splendida vista dalla vetta in una giornata e un po' di gente in giro. Ritorno per le meno frequentate Cime di Casse e Larghe e Mengol e discesa dal bel Canalone Ovest che parte dalla sella tra le due, ancora innevato, che si congiunge in basso col vallone di andata. Usata picca ma non i ramponi. Con la mia fantastica Bice.
Cimon della Bagozza dalla Conca dei Campelli
Ghiaione e Cimon della Bagozza
Da sotto il Passo delle Ortiche
Fioritura di Fritillaria
Il Passo delle Ortiche e le Cime delle Casse Larghe e del Méngol dal Cimon della Bagozza
Cimon della Bagozza. Dietro il Pizzo Camino e la Presolana

al mattino nell'attraversamento di bergamo sotto una pioggia battente speravo nelle previsioni del tempo che davano sporadiche precipitazioni nell'arco della giornata nella zona del cimon della bagozza,cosi' e' stato.bella la salita in un ambiente dolomitico dove il grande Cassin ha tracciato una via alpinistica,panorama sul gruppo concarena e su diverse cime della bergamasca,divertente la discesa"pattinando" sulla ghiaia si arriva alla base in un attimo,oggi Domenico con Alla

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

18/08/18 - Creton du Midi da Planaval - erba olina
Itinerario relativamente breve (13 km circa di sviluppo) fattibile in mezza giornata e adatto se si ha poco tempo o se il meteo ne concede poco. La variante di salita che costeggia il ruscello a monte [...]
18/08/18 - Creton du Midi da Planaval - Brunello 56
Il Creton du Midi val bene una gita … In effetti è sempre una gran salita, sia per il panorama che per l’ebbrezza di sormontare quell’enorme placca rocciosa triangolare che del Creton è l’in [...]
18/08/18 - Ghincia Pastour (Monte) da Pian della Regina e il Monte Granè - sapetti giovanni
Contrariamente alle previsioni che davano bel tempo, ho preso 2 temporali durante il viaggio in auto e un'ora di pioggerellina durante la salita. Poi alternanza di qualche raggio di sole e nuvole ma s [...]
18/08/18 - Collalunga (Passo di) da San Bernolfo - dario 67
Passeggiata tranquilla, noi ci siamo fermati poco prima del passo al lago di Collalunga, bella giornata rilassante.
18/08/18 - Barma (Rifugio) da Oropa - Franco1457
Dopo un mese di pausa forzata per l’intervento riprendo le escursioni gradualmente iniziando da gite tranquille. Oggi con mia moglie Patrizia saliamo al Rifugio Barma. Partenza dall’arrivo della f [...]
18/08/18 - Schneeberg Hausberg: la montagna di Vienna - solosole
Bel giro ad anello, salita dal versante nord, con divertente arrampicata su buon calcare dolomitico. Corde fisse nei puti esposti. Ottimo pranzo al rifugio e discesa dal versante ovest su sentiero tra [...]
18/08/18 - Money (Lago di) da Gimillian - C. NORD
Tranquilla escursione di circa due ore, da valutare comunque E come da segnaletica. Il Lago si è ormai ridotto parecchio e non è al suo meglio. Molto bello il pianoro e la particolare vista del vall [...]