Bagozza (Cimone della) da Malga Cimabosco

Oggi in val di Scalve, in un paesaggio dolomitico affascinante! Qualche lingua di neve ancora presente... ma ancora per poco. Splendida vista dalla vetta in una giornata e un po' di gente in giro. Ritorno per le meno frequentate Cime di Casse e Larghe e Mengol e discesa dal bel Canalone Ovest che parte dalla sella tra le due, ancora innevato, che si congiunge in basso col vallone di andata. Usata picca ma non i ramponi. Con la mia fantastica Bice.
Cimon della Bagozza dalla Conca dei Campelli
Ghiaione e Cimon della Bagozza
Da sotto il Passo delle Ortiche
Fioritura di Fritillaria
Il Passo delle Ortiche e le Cime delle Casse Larghe e del Méngol dal Cimon della Bagozza
Cimon della Bagozza. Dietro il Pizzo Camino e la Presolana

al mattino nell'attraversamento di bergamo sotto una pioggia battente speravo nelle previsioni del tempo che davano sporadiche precipitazioni nell'arco della giornata nella zona del cimon della bagozza,cosi' e' stato.bella la salita in un ambiente dolomitico dove il grande Cassin ha tracciato una via alpinistica,panorama sul gruppo concarena e su diverse cime della bergamasca,divertente la discesa"pattinando" sulla ghiaia si arriva alla base in un attimo,oggi Domenico con Alla

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

23/01/19 - Bielmonte da Trabbia - Franco1457
Viste le previsioni che davano brutto tempo e neve (risultate poi esatte) abbiamo deciso di fare “due passi” vicino a casa. Alla fine ne è uscita una bella escursione sotto la neve di 23 Km con 9 [...]
22/01/19 - Partigiani (Cappella dei) da Saint-Vincent, anello - 3levanne
Bel giro questo proposto e ben dettagliato da Erba Olina, seguito fedelmente, solo piccola deviazione da Giancan scesi sul bel Campo De Tzan + statua Cristo Redentore. Giornata serenissima , percor [...]
22/01/19 - Sagnasse (Laghi di) da Rivotti - gioepiera
Alla ricerca di alternative per la mancanza di neve oggi abbiamo scoperto una bella gita, tutta al sole dalla partenza da Rivotti ai laghi, ghiacciati e ricoperti e circondati da neve, che inizia a ci [...]
22/01/19 - Bandito (Cappella) e Madonna della Neve da San Bernardo di Corio - Franco1457
Facile escursione nei boschi della Valle Malone, lungo strade sterrate e ampie mulattiere. Particolarmente indicata in inverni con poca neve. Siamo partiti da San Bernardo di Corio (parcheggiato nei p [...]
22/01/19 - Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Letisetto - maxleva
Partito dala frazione Banche, 910m. Ben segnata la partenza con cartelli per Cialma e Vaccarezza su sentiero che cavalca tutta la dorsale. Oggi pestato neve, poca 10-20 cm, dalla macchina fino in [...]
22/01/19 - Bossola (Cima) da Rueglio, anello - gigi02_to
Presente neve sulla sterrata e tratto finale; i ramponi (oggi) non servono.
21/01/19 - Soglio (Monte) da Canischio per la Cima Mares - flavytiny
Meteo terso temperatura freddina. Partito da Sambeila come itinerario 53643 Cima Mares anello per le Rocche di San Martino su strada poderale oggi tutta innevata dai 5 cm alla partenza fino a 25 cm in [...]