Il socio che ha ideato questo splendido giro ha già detto le cose più importanti.Anello impegnativo ma con un po di allenamento si fa bene e comunque si può anche spezzare in più giorni con molta facilità.Il Nufenenpass ed il durissimo lago Naret sono di gran lunga le salite più impegnative,le altre magari lunghe ma sempre ben pedalabili!Spettacolare la salita in pavè lungo la via Tremola al San Gottardo dove abbiamo trovato un po di pioggerella e molta nebbia che hanno creato un'atmosfera da grandi classiche del Nord!! Tempo freddo e capriccioso come d'altronde è stata una costante di questa estate nelle Alpi.Ovviamente il fondo stradale è risultato quasi sempre perfetto,anche le sistemazioni in albergo o alloggio,che non avevamo prenotato prima di partire,si sono rivelate ottime!
Con Alessio Gerpok e Luca!!!
il primo della serie che ci attende
la discesa dal Furka salendo al Grimselpass
un muro di nebbia e tanto freddo ci attendono sul Grimsel
la velocissima discesa dal Sustenpass
il classico trenino ci accompagna verso l'Oberalppass
giochi di luce sull'Oberalppass
scendendo verso Disentis-Muster
alture di Locarno e aria decisamente cambiata
Fusio in val Lavizzara
ultime dure rampe verso il lago Naret
Il grande invaso di Sambuco lungamente da costeggiare
val Cannobina, il nostro viaggio sta per concludersi

Tour compiuto in 6 tappe dal 23 al 29 agosto, con un giorno di riposo per il cattivo tempo. Cattivo tempo che ha reso ancora più impegnativo il giro, già duro di per sé, con pioggia e freddo (zero gradi sul Grimsel) nelle tappe nella zona di Andermatt, ed un bel sole solo in Ticino nelle tappe finali.
Strade sempre ampie e con asfalto perfetto (solo il Lago di Naret fa eccezione, ma è una salita nettamente meno frequentata e più selvaggia).
Un'altra bella avventura a pedali con Giorgio e Luca.