Corno Grande, Vetta Occidentale Demetrio Stratos

...tutto un altro ambiente rispetto alle Spalle del Gran Sasso. Qui, dopo aver attraversato l'infinita distesa di Campo Imperatore, ci si sente su un altro pianeta!
Ambiente decisamente più severo, roccia che non regge assolutamente il paragone con l'altro versante (pur restando accettabile...quasi...) e scalata più rude e "dolomitica".
I tiri più impegnativi sono il secondo (l'ostica fessura verticale) ed il quarto, non difficile tecnicamente ma in cui occorre delicatezza.
Con Gabry, in bella compagnia di Giacomo e Matteo... Yo Bro!! ;-)

difficoltà: 6a+ :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Est

Ultime gite di arrampicata

25/08/19 - Mucrone (Monte) Venervia, la via del venerdì - c.ale
Arrivato in punta al Mucrone per questa via. Lo so che qui è normale ma teppe erbose e nebbia la fanno da padrone. Il passo duro è un 5c bello pieno e col bagnato una meraviglia! Nel complesso car [...]
25/08/19 - Montbrison (Tenailles de) La Fiesta del Sud - popeantonio
Ambiente e roccia eccezionali. Via con molteplici stili di scalata, prevalentemente tecnica, molto ben protetta (comunque un paio di friend medio-piccoli si mettono volentieri nel tiro di fessura). Ri [...]
24/08/19 - Scoglio del Lup Luna calante - Sales93
Concatenata dopo gemelle randelle, ottenendo così 8 bei tiri continui e su buona roccia. Sul primo tiro di gemelle è stato aggiunto uno spit alla fessura e una sosta intermedia. Secondo e quinto tir [...]
24/08/19 - Campaccio (Monte) Trazioni? - salvonano
Via di placca molto bella. Sicuramente una chicca per gli amanti del genere. Chiodatura un po’ distanziata i primi 4 tiri ( presenti alcuni chiodi sul terzo tiro) Ultimi due tiri chiodati ravvicina [...]
24/08/19 - Lities (Rocca di) Sputatemi addosso - charlie49
Le protezioni sono in ordine, giuste per non farsi male dove è più impegnativo ma non utili per azzerare. Le varie relazioni, per la maggior parte, tendono a sottogradare la via e per il mio modesto [...]
24/08/19 - Coudrey (Monte) Olimpic Spirit - pinin
Mi ricollego alla relazione di un paio d’anni fa (gita del 3 giugno 2017), in cui segnalavo una sorta di “variante al secondo tiro” con sosta fantasma circa 8 metri a destra dell’originale, ma [...]
24/08/19 - Torre Piccola di Falzarego Via Comici - Red Fab
Via corta, facile e con avvicinamento contenuto, perfetta per le giornate con il meteo incerto, come oggi. In via più materiale di quanto pensassimo: abbiamo usato una serie di friend BD dallo 0.3 a [...]