Valcuca (Cima di) Havana Club

via a mio parere molto molto bella, scalata in pieno stile granito, quasi sempre tecnica su muri bellissimi, la roccia poi è superba e non ha nulla da invidiare alla blasonata valle dell'orco! infatti a parte il tratto centrale che smorza la continuità della via con qualche passaggio arboreo, il resto è TOP!!

nel complesso abbastanza ingaggiosa, occorre decisione in molti passaggi obbligatori (sempre su roccia super e mai pericolosi, a parte un paio di run out qua e la..) abbiamo usato una serie di friend da 0.3 al 2 BD
scesi in doppia e sostituito i cordoni logori di alcune soste da cui ci siamo calati (nella parte bassa) , chi verrà finisca l 'opera!
consiglio di scendere in doppia il tiro dei "cespugli" usando come calata il grosso larice sul bordo della cengia erbosa! le corde vengono sicuro meglio.

gran bella via, con diego! peccato per il solito temporale che ci ha fatto finire la via al penultimo tiro (tutte scuse.. tanto l'ultimo 7a l 'avremmo saltato =)

Venite a scalare al valasco diamine!!!!!! posto sottovalutato!!!
Il quarto tiro, magnifico
Il primo 6c+, alle spalle il tratto boscoso
Il secondo 6c+ bellissimo

Via molto bella, con alcuni tiri davvero meritevoli. Peccato solo per i tiri centrali che ne spezzano un po' la continuità, per il resto roccia molto buona e scalata tecnica, la chiodatura richiede un po' di decisione in alcuni tratti specie su L4 ma le prese ci sono. Conviene non attaccare troppo presto vista l'esposizione e preferire periodi lontani da precipitazioni abbondanti per evitare colate.

difficoltà: 7a+ :: 6c obbl ::
esposizione arrampicata: Nord-Ovest
quota base arrampicata (m): 1900

Ultime gite di arrampicata

10/03/20 - Tre Denti di Cumiana Pression Wall - poldo
08/03/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri - riccardobubbio
prima via lunga seria dopo lungo stop ... spittatura datata, ma ancora buona (speriamo) I tiro la parte alta e' stata soggetta a crollo.. la sosta rimane sopra la zona crollata ma e' da fare "app [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) - Torrione Grigio Motti-Grassi - dinoru
bella via varia e ingaggiosa, incrocia altre vie ma è abbastanza evidente seguendo le relazioni. Serve qualche friend alla partenza del primo tiro. Sosta a sinistra, serve un rosso sul 6b+ sul traver [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco - dinoru
I quinti di una volta ...... bello il primo ma soprattutto l'ultimo tiro da salire in dulfer. Tiro di scaldo....si fa per dire... con Enrica, prima della motti
08/03/20 - Machaby (Corma di) Nulla al Caso o Strapiombi rotondi - enrico camatel
Oggi non è andata, al 5° tiro non sono riuscito a passare, e dopo un po' di tentativi e la testa che non c'era ho disarrampicato fino in sosta e ci siamo calati in doppia. Ci riproveremo. NOTA: L' [...]
08/03/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - mimi
Via dal sapore alpinistico ben attrezzata con spit alle soste e sui tiri. Qualche sezione sporca; sul 5° tiro un po di attenzione per roccia non eccezionale.
07/03/20 - Cucco (Monte) Aspettando il sole - baley93
Via magnifica che non ha deluso le aspettative! Da qualche parte ho letto che è patinata o addirittura rovinata da altre vie limitrofe.. assolutamente no! Qualche presa lievemente saponosa sul primo [...]